Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 8 gennaio 2023

Biden, Papa Benedetto XVI ha detto no


 Riporto questo stralcio di un articolo di Corrado Ocone sul blog di Nicola Porro, il quale è intitolato "L'ultima sberla di Benedetto XVI: niente Biden ai funerali":

"La notizia è di quelle “bomba”, anche se difficilmente ad essa sarà dato risalto sui giornaloni italiani, tutti più o meno progressisti ma anche tutti impegnati in questi giorni a dare una immagine edulcorata e comprensiva di un pontefice, Benedetto XVI, che è stato da loro osteggiato e vilipeso oltre ogni misura quando era in vita. In verità, già che un presidente degli Stati Uniti non fosse presente ai funerali di un pontefice era una notizia abbastanza clamorosa. A mia memoria non era mai accaduto prima, nonostante che, al contrario di Biden, i presidenti precedenti non fossero cattolici.

Il fatto è che, se non altro, l’elettorato cattolico non è irrilevante in America e fa gola da sempre ai politici d’oltre Atlantico. Ma ancor veramente clamoroso risulta il motivo dell’assenza di Biden, che si è evinto da una sua risposta ai giornalisti che gliene chiedevano ragione. Imbarazzatissimo, il presidente ha parlato dei problemi logistici e di sicurezza che un suo spostamento avrebbe creato. Ma la Casa Bianca ha dovuto ammettere, per bocca di una sua portavoce, che il presidente non sarebbe stato presente alle esequie perché il papa defunto e il Vaticano avevano espresso la precisa volontà che, in rappresentanza degli Stati Uniti, ci fosse solamente l’ambasciatrice presso la Santa Sede, Joe Donnell.

Il niet di Ratzinger, se confermato, non potrebbe che essere imputato al suo dissenso verso un Presidente che, pur essendo cattolico, si è detto favorevole all’aborto, oltre ad avere sposato senza tentennamenti le posizioni progressiste e radicali, sostanzialmente anticattoliche, dei democratici americani di questi anni
".


I vescovi cattolici americani, in maggioranza nominati da Papa Benedetto XVI, hanno tentato di scomunicare il presidente americano Joe Biden, per le sue posizioni woke e favorevoli all'aborto.
Papa Francesco ha impedito ciò.
Inoltre, ricordo che il senatore John McCain (morto nel 2018) non volle l'allora presidente Donald J. Trump al suo funerale.
Per McCain, Trump non era gradito.
Lo stesso discorso si può fare ora per Biden, il quale non era ritenuto gradito da Papa Benedetto XVI.
Biden è cattolico solo perché è battezzato e ha ricevuto i sacramenti ma di fatto non si comporta come un cattolico.
Egli ha sposato completamente le teorie progressiste dei democratici, le quali sono apertamente anticattoliche.
I suoi predecessori non cattolici (come per esempio Donald J. Trump) ebbero molta più sensibilità verso temi sensibili per il mondo cattolico, come la difesa della vita e della famiglia.
Questo è un dato di fatto.
Basti ricordare le condanne di Trump all'aborto.
Biden ha detto di non essere potuto andare al funerale del Papa emerito per motivi logistici.
Tuttavia, dalla stessa Casa Bianca hanno fatto sapere che il presidente non è andato in Vaticano perché il Papa emerito ha disposto così.
Papa Benedetto XVI aveva chiesto che alle sue esequie ci fosse solo l'ambasciatore americano alla Santa Sede Joe Donnelly. 
Questo è stato certamente uno smacco per Biden.
La presenza di Biden è stata rifiutata dal Papa emerito.
La cosa è suonata come uno schiaffo al presidente americano, il quale farebbe bene a fare una lunga riflessione, tenendo conto anche della sua appartenenza religiosa al cattolicesimo. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.