Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 gennaio 2023

Ciao Gianluca!


Gianluca Vialli, ex-calciatore ed ex-allenatore, se n'è andato.

Aveva 58 anni.
Non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro al pancreas.
Quella forma di tumore non perdona.
Nato a Cremona 9 luglio 1964, Vialli iniziò la sua carriera calcistica nel Pizzighettone nel 1973.
Poi, nel 1978 passò alla Cremonese e vi restò fino al 1981.
Vi restò fino al 1984, anno nel quale passò alla Sampdoria, ove rimase fino al 1992.
Dal 1992 al 1996, giocò nella Juventus.
L'ultima squadra nella quale giocò, prima di diventare allenatore, fu il Chelsea.
Giocò anche nella Nazionale, partecipando agli Europei del 1984 e del 1986 e ai Mondiali in Italia, nel 1990.
Dal 1998 al 2000, allenò il Chelsea e dal 2001 al 2002 allenò il Watford.
Dopo queste esperienze, Vialli operò come dirigente della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) e come commentatore televisivo. 
Se n'è andato un grande campione nel campo e fuori, per le attività benefiche svolte.
Ora, si potrà riposare in cielo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...