Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 gennaio 2023

Cristiani perseguitati


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot.

Un rapporto stilato dall'ONG Porte Aperte mette in luce una realtà agghiacciante per quanto riguarda i cristiani.
I cristiani nel mondo sono perseguitati.
Le persecuzioni sono ovunque.
Sono perseguitati in Africa e in Asia.
Le statistiche dicono che un cristiano su sette viene perseguitato. 
In Africa e in Asia, le persecuzioni sono spesso fatte dai fondamentalisti islamici.
Oltre a ciò, vi sono anche Paesi come Cina e Corea del Nord, ove vi sono dei regimi che agiscono in odio verso la fede.
Anche in India l'andazzo è preoccupante.
I cristiani sono attaccati tanto dai fondamentalisti islamici quanto da quelli induisti.
Purtroppo, nemmeno in Occidente la situazione del Cristianesimo è buona.
Certamente, non le persecuzioni vere e proprie che ci sono nei Paesi prima elencati  ma in nome della laicità, spesso e volentieri, si arriva a discriminare chi segue il Cristianesimo.
Basta pensare alla questione di quei medici che fanno obiezione di coscienza riguardo all'aborto o all'eutanasia.
Si difende tanto il diritto di abortire ma non quello di fare obiezione di coscienza.
Del resto, la nostra Costituzione dice che "tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, per sesso, razza, religione e convinzioni personali".
Dunque, un medico anti-abortista ha tutto il diritto di dire no all'aborto e ha la stessa dignità di quello abortista.
L'aborto non è una cura.
Essere incinta, per una donna, non è una malattia. 
Di conseguenza, un medico che dice no all'aborto non viola il giuramento d'Ippocrate. 
Forse, è bene che tutti riflettano sulla situazione prima che possa degenerare. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".