Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 aprile 2023

Veleno su San Giovanni Paolo II


Il caso di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza di Città del Vaticano che fu rapita il 22 giugno 1983, e delle affermazioni contro San Giovanni Paolo II ha creato turbamento.

Contro il Papa polacco è stato lanciato del veleno ed anche Papa Francesco si è espresso in sua difesa.
Del resto, già in passato, quando era in vita, Papa Giovanni Paolo II fu oggetto di attacchi. 
Ricordiamo quanto accadde il 6 aprile 1983, quando il Papa si trovò a Santiago del Cile ed apparve sul balcone con Augusto Pinochet.
Quel fatto fu frutto di un inganno del dittatore che usò la visita del Papa per la sua propaganda politica. 
Eppure, ci fu chi parlò di connivenza del Papa con il dittatore cileno.
Dunque, questa storia non è nuova.
Ora, si vuole coinvolgere questo santo pontefice nella questione del rapimento di Emanuela Orlandi, senza che egli possa difendersi.
Non essendo più tra noi, Papa Giovanni Paolo II non può nemmeno difendersi. 
Addirittura, c'è chi vorrebbe togliere San Giovanni Paolo II dal novero dei santi.
Io penso che si sia toccato il fondo. 
Un certo tipo di giornalismo ha veramente toccato nel fare una certa propaganda, la quale è ben altra cosa rispetto all'informazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...