Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 2 aprile 2023

San Giovanni Paolo II Papa, un Papa testimone

Oggi, non è solo la Domenica delle Palme ma è anche il giorno nel quale si ricorda la morte di Papa Giovanni Paolo, il quale è da ricordarsi come un vero uomo di Dio e testimone di fede.Papa Giovanni Paolo II (Karol Jozef Wojtyla, 18 maggio 1920-2 aprile 2005) è ricordato come santo dalla Chiesa proprio per ciò che rappresentò quando fu in vita e per ciò che rappresenta ancora oggi.
La sua testimonianza è importante, per la sua continua lotta.
Egli lottò contro il nazismo, da giovane, contro il comunismo, contro il secolarismo e contro i particolarismi che oggi stanno esplodendo dentro la Chiesa. 
Alla fine, egli lottò anche contro il camminare del tempo e l'infermità.
Nel 1981, nel giorno 13 del mese di maggio, egli subì anche un attentato.
Il suo pontificato fu autentico.
Egli ci mise in guardia dal fatto che l'omettere il riferimento alle radici giudaico-cristiane dell'Europa avrebbe avuto delle conseguenze spiacevoli.
Effettivamente, il Papa fu un buon profeta.
Oramai, questa Unione Europea riconosce come dogma solo una certa ideologia improntata sul relativismo.
Gli effetti nefasti di ciò si vedono. 
La trasformazione della scienza in pseudo-religione è la dimostrazione pratica di ciò.
Egli sperava che l'Europa dell'Est liberata dal comunismo recuperasse i suoi valori ma vide che esso assunse i difetti dell'Occidente, col relativismo.
Testimoniò il suo munus e il suo ministero fino alla fine, anche con la sua infermità.
Per questo motivo, egli deve stare dove sta: agli onori degli altari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...