Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 aprile 2023

Biden sta isolando gli USA?



Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Michele Marsonet che è intitolato "Dai Sauditi al Brasile, Biden sta isolando l’America?".
Ne riporto questo stralcio:

"Crescono negli Usa le perplessità e le preoccupazioni per gli effetti delle sanzioni alla Russia decretate dal presidente Joe Biden. Le posizioni più critiche si manifestano ovviamente all’interno del Partito repubblicano, dove è in corso una dura lotta che vede coinvolti i seguaci di Donald Tump da un lato, e gli esponenti del vecchio establishment dall’altro.

Anche nel campo democratico, tuttavia, i dubbi sono consistenti. Riguardano non solo la sinistra estrema che ha come punto di riferimento Alexandria Ocasio-Cortez, ma pure esponenti moderati che, in teoria, dovrebbero essere vicini a Biden
".

Mi ricordo di quando si accusava il predecessore di Joe Biden alla Casa Bianca, il presidente Donald J. Trump, di posizioni isolazioniste.
Invece, oggi, è proprio Biden a isolare l'America.
Ha abbandonato l'Arabia Saudita e si è allontanato da Israele.
L'Arabia Saudita si sta avvicinando alla Russia e alla Cina. 
Le scelte di Biden non si sono mostrate felici.
Per esempio, alle elezioni presidenziali in Brasile, egli ha sostenuto Lula contro l'allora presidente Jair Bolsonaro.
Lula, il pupillo di Biden, si è avvicinato alla Cina.
In termini calcistici, quello di Biden è stato un autogol.
Per fare un dispetto ai conservatori, ha sostenuto un leader brasiliano che gli ha voltato le spalle.
Biden è sembrato un po' quel marito che si è tagliato i genitali per dispetto verso la moglie.
Anche gli stessi democratici americani hanno delle perplessità su Biden.
Fanno fatica a palesarle ma ci sono.
L'Europa stessa dice di sostenere l'alleanza atlantica ma poi i Paesi europei cercano accordi con la Cina.
Il caso di Emmanuel Macron è stato emblematico.
Riguardo ad Israele, gli USA si sono di fatto allontanati da Gerusalemme.
Forse, Biden avrà voluto punire il popolo israeliano che, legittimamente e democraticamente, ha scelto di riaffidare il governo a Benjamin Netanyahu?
Se ciò fosse vero, Biden dimostrerebbe di essere vendicativo e poco lungimirante e di essere anche pericoloso. 
Infatti, questa nuova situazione ha fatto ringalluzzire gli Arabi e in questi giorni ci sono stati degli attentati terroristici.
Dunque, l'Occidente rischia veramente di essere indebolito dalle politiche di Biden.
Quando andranno a votare, gli Americani dovranno fare ogni valutazione. 
Infatti, questa politica rischia di isolare gli USA politicamente e di danneggiare l'economia americana. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...