Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 aprile 2023

Se il gesto del Dalai Lama fosse stato fatto da un prete...


L'immagine del gesto del Dalai Lama che ha invitato un bambino a succhiargli la lingua ha fatto il giro del mondo.Ci sono stati commenti di disdoro.
Tuttavia, se tale gesto fosse stato fatto dal Papa o da un prete cattolico ci sarebbe stata una campagna anticlericale per giorni e giorni.
Invece, nel caso del Dalai Lama, la reazione è stata piuttosto blanda. 
Un gesto simile deve essere condannato sempre, a prescindere da chi lo fa.
Un gesto deplorevole è tale sia che a farlo sia il Dalai Lama sia che a farlo sia il Papa. 
Questo è quello che dice il buonsenso. 
Evidentemente, il gesto schifoso è meno schifoso se è fatto da alcuni piuttosto che da altri.
Citando George Orwell, si è tutti uguali ma alcuni sono più uguali di altri.
Questo è l'andazzo del mondo di oggi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...