Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 aprile 2023

Elly Schlein...non li ha visti arrivare


Il centrodestra ha stravinto le elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia.

L'attuale presidente della Regione Massimiliano Fedriga è stato riconfermato col 64,24% dei voti.
Lo sfidante del centrosinistra (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Patto per l'Autonomia e Alleanza Verdi-Sinistra) Massimo Moretuzzo si è fermato al 28,37%.
Risulta eletta consigliera la candidata di Insieme Liberi, sostenuta da Italexit, Giorgia Tripoli, la quale ha preso il 4,66% dei voti.
Invece, resta fuori dal Consiglio regionale il candidato del Terzo Polo Alessandro Maran, che ha preso il 2,73% dei voti. 
La Lega è il primo partito, con il 19,02% dei voti, ed il secondo è Fratelli d'Italia.
Il partito del premier Giorgia Meloni ha preso il 18,10% dei consensi.
Alle elezioni regionali del 2018, Fratelli d'Italia prese il 5,49% dei voti.
Fratelli d'Italia ha fatto un bel balzo in avanti rispetto alle precedenti elezioni.  
La lista del presidente Fedriga ha preso il 17,77 % dei seggi. 
Il Partito Democratico è quarto, con il 16,49% dei voti. 
Per il centrosinistra si è trattato di una brutta sconfitta che è figlia della distanza tra i partiti di quella coalizione ed i cittadini.
I cittadini vogliono risposte alle loro domande e non vacui proclami. 
Quando è stata eletta segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein ha detto: "Non ci hanno visti arrivare".
Ieri, Elly Schlein non ha visto arrivare il centrodestra. 
Cara Elly, lo sciacallaggio e il furore ideologico non pagano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.