Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 maggio 2010

GENOA-MILAN, UNA VERGOGNA!

Cari amici ed amiche.

Domenica 08 maggio la partita Genoa-Milan è stata giocata a porte chiuse.
Da milanista, non sono contento del risultato (sconfitta del Milan per 0-1) ma più che questo mi ha scandalizzato la situazione ambientale che si è creata.
Infatti, la partita è stata giocata a porte chiuse. Questa decisione è stata presa (ventiquattro ore prima del match) per paura di scontri tra le tifoserie.
Ora, inizialmente il Viminale ed il Prefetto di Genova avevano la possibilità dei tifosi rossoneri di sedere sulle gradinate dello stadio "Luigi Ferraris".
Poi, però, ci sono stati alcuni fermenti negli ambienti genoani e per timore di espodi di violenza si è deciso di fare giocare la partita a porte chiuse.
Ora, io trovo brutto il fatto cha appena viene presa una decisione ci sia chi alza i toni ed arrivi a farla cambiare.
Tutto questo astio della tifoseria genoana verso i milanisti è figlio di un episodio certamente grave ma che però è avvenuto quindici anni fa.
Certamente, ripeto, fu grave l'episodio dell'accoltellamento del tifoso genoano Vincenzo Spagnolo (da parte di un milanista) ma non è giusto che per causa di ciò debba esserci oggi questo rancore contro tutta la tifoseria del Milan.
Da tifoso che vuole vedere un calcio serio, spero che l'anno prossimo questa cosa non si ripeta.
Anzi, sarebbe bello se tutti i tifosi rossoneri potessero andare a vedere la partita a Genova e (magari) stringere la mano ai genoani. Io penso che, anche Spagnolo sarebbe contento di ciò.
Sarebbe un bell'episodio che riqualificherebbe questo calcio troppo spesso avvelenato da stupide baruffe e polemiche.
Genova è una città civile.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.