Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 maggio 2010

CIAO LEONARDO, UN UOMO D'ESEMPIO PER IL CALCIO E...NON SOLO

Cari amici ed amiche.

Ieri, il tecnico brasiliano Leonardo Nascimento de Araujo (meglio conosciuto come Leonardo) ha annunciato che lascerà il Milan, squadra che allena dall'anno scorso.
Da milanista e da persona che ama il buon calcio devo dire che mi dispiace.
Certamente, il suo inizio da allenatore non è stato facile e io stesso l'ho giudicato un po' troppo frettolosamente.
Mi scuso di ciò.
Al contrario, ha dimostratop buone doti di allenatore e (con un po' più di esperienza e tanto lavoro) diventerà grande.
Se io fossi in lui non smetterei di allenare.
La sua dote migliore è (a mio modo di vedere) il suo parlare diretto senza, però, arrivare ad una becera polemica e alla stupida baruffa.
Purtroppo, si sa dire la verità spesso rende antipatici.
Lo so per esperienza diretta e vissuta in prima persona.
Se poi, questa verità viene espressa con toni aspri e polemici (cosa che qualche illustre collega di Leo fa) ecco che si avvelena il clima.
Leonardo, invece, ha sempre detto la verità, senza peli sulla lingua e senza patemi, ma non è mai arrivato ai toni avvelenati.
Questo gli fa onore.
Forse, in un calcio ed in una società così avvelenati, uno come Leonardo è un elemento positivo che mancherà.
Egli sta dando una grande lezione di lealtà e di correttezza nel linguaggio a tutti noi.
Non la sta dando solo a quelli che fanno calcio ma anche a figure di altri ambiti.
Pensiamo, alla politica.
Forse, qualcuno dovrebbe imparare lo stile dal tecnico di Niteroi, anziché mandare "a farsi fottere" i propri interlocutori o insultarli ed avvelenare il clima.
Per questa lezione di grande umanità, Leonardo va ringraziato.
Merita i migliori auguri per le sue esperienze future.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.