Questo è uno stralcio di un articolo scritto da Max Del Papa su "Atlantico Quotidiano", articolo che è intitolato "Escalation contro le nostre libertà. Ma siamo soli, il governo si defila":"Alle rassegne letterarie i ministri di destra vengono aggrediti, insolentiti, impediti di parlare e i responsabili se ne vantano, rivendicano la censura, mandano, come Lagioia, come Saviano, i loro messaggi provocatori via social.
Nelle città italiane, massime a Roma, gruppi organizzati possono devastare i capolavori patrimonio dell’umanità nella totale acquiescenza delle autorità che li fermano, se li fermano, solo a sfascio compiuto, e sempre col piumino da cipria (e nel silenzio del “regime” di destra). A Roma hanno rovinato le tre fontane più importanti al mondo, senza patire conseguenze. Anzi se ne sono vantati, perfino in televisione, con certe risatine irridenti che tiravano gli schiaffi (come minimo).
Una catastrofe figlia dell’incuria amministrativa viene ribaltata quanto a cause e responsabilità, attribuita ai cambiamenti climatici, scaricata su un governo – di destra, ricordiamolo sempre – insediatosi da 8 mesi col pieno consenso dei cittadini.
Luminari come il prof. Franco Prodi si ritrovano insultati e quasi minacciati per essersi appellati a quella scienza cui i parassiti e gli agitatori sostengono di rifarsi, e che invece li sbugiarda. Parlare diventa ogni giorno meno possibile, esprimersi è improbabile e non è più solo questione della famigerata woke che, in America, nel mondo anglosassone, ma ormai in Europa tutta fa strage di cattedre, di incarichi, di confronto, di discussioni, di democrazia. In Italia sembra esserci qualcosa di più, una aggressività ignobile e quasi demoniaca".
Io mi sento di dare un consiglio al Governo e al centrodestra.
Io sono di centrodestra.
Sono anticomunista come Thomas Cranmer era anticattolico.
Questo paragone (visto che io sono cattolico) la dice lunga sul mio atteggiamento nei confronti dell'ideologia di sinistra.
Io sono cattivissimo con l'ideologia di sinistra.
Il consiglio che do al centrodestra e (di conseguenza) al Governo è quello di non vergognarsi di essere di centrodestra.
Per esempio, il centrosinistra parla di riscaldamento globale da attribuirsi all'uomo.
Il centrodestra deve ribattere, dicendo che ciò non è vero.
Uomini di scienza come Franco Prodi, che non penso possa essere di centrodestra, l'ha più volte detto e l'ha detto in tutte le salse.
Per esempio, il riscaldamento globale c'è ma le cause di esso hanno poco a che fare con l'uomo.
Questo centrodestra non piace a questo centrosinistra a prescindere da tutto.
Di conseguenza, il centrodestra non è obbligato a fare nulla per piacere a questo centrosinistra.
Il centrodestra non ha obblighi verso il centrosinistra.
Qualunque cosa il centrodestra faccia, il centrosinistra troverà il modo di inscenare qualche contestazione.
Ciò che conta è piacere ai cittadini, con le cose fatte.
Il centrodestra si metta in testa questo e trarrà giovamento.
Perciò, il centrodestra non abbia paura di esprimersi.
Il centrosinistra non è democratico.
L'ha dimostrato in più di un'occasione.
Dunque, il centrodestra lasci perdere i convenevoli ed i toni da "volemose bene" (come si dice a Roma) e quando si deve rispondere a tono agli altri, si deve rispondere a tono.
Non servono fronzoli ma serve fermezza, per difendere la democrazia, cosa che è estranea al centrosinistra.
Nessun commento:
Posta un commento