Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 maggio 2023

Il cambiamento climatico non ha nulla a che fare col disastro in Romagna


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot di "Start Magazine".

La storia del cambiamento climatico che ha causato il disastro in Emilia-Romagna è una bufala.
Il cambiamento climatico esiste, anche se non ci sono prove del fatto che esso sia opera dell'uomo. 
Semmai, il problema sta nel non avere preso le giuste precauzioni riguardo al fatto che il clima sia cambiato.
A dire ciò è stato il professor Paride Antolini, presidente dell'Ordine dei Geologi dell'Emilia-Romagna.
Di fatto, è mancata la prevenzione.
Non si sono fatti i bacini di laminazione e non sono stati manutenuti e corsi d'acqua.
Non si sono fatte neppure le dighe, le avrebbero potuto evitare le piene repentine dei fiumi.
Oltretutto, l'acqua che si sarebbe accumulata negli invasi sarebbe stata utile per la produzione di energia elettrica e non solo. 
Qui sta il problema e qualcuno deve assumersi la responsabilità di ciò.
Se si rompe un argine non è colpa del riscaldamento globale.
Se un canale si ostruisce non è colpa del riscaldamento globale.
Questa idea dell'attribuire al riscaldamento globale la colpa del disastro sembra più una foglia di fico con la quale si vuole mascherare la vergogna del non avere fatto nulla per evitare un cataclisma che si sarebbe potuto evitare. 
Questo è vergognoso.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".