Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 maggio 2023

Ci sarà una palude barica a fine maggio?


Questo maggio caratterizzato da periodi soleggiati che si alternano a periodi di piogge e temporali ci riserverà una sorpresa non molto promettente.

Gli esperti, infatti, annunciano una "palude barica" per la fine di maggio.
Come riporta "Italy 24", a fine maggio non inizierà la bella stagione ma ci sarà un periodo di forte instabilità che porterà piogge e temporali.
In queste ore, l'Emilia-Romagna è in allerta rossa.
Tutta la zona compresa tra Bologna e Cesena è stata colpita da temporali forti.
La costa romagnola è spazzata da venti forti.
I fiumi Idice e Savio sono esondati.
Città come Cesena sono sott'acqua.
Ci sono grossi problemi anche a Rimini.
Viste le previsioni, ci sarà poco da stare allegri.
Infatti, sono previsti temporali e piogge.
Se tutto ciò fosse confermato ci sarebbero altri problemi per quelle aree colpite dal maltempo.
Tutto ciò smentisce chi parla di siccità.
Dunque, cosa diranno certi soloni?
Cosa diranno coloro che parlavano di "emergenza idrica"?
Immagino che adesso parlino di cambiamento climatico.
Ora, sappiamo tutti che la faccenda del clima è stata politicizzata.
L'ho detto (e scritto) tante volte.
Però, i soliti soloni continueranno con la solita solfa e intanto non si farà nulla e continueranno ad esserci situazioni spiacevoli.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".