Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 maggio 2023

Disastro in Romagna, il flop di Elly


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del quotidiano "Libero".

Elly Schlein e il suo Partito Democratico attribuiscono quanto accaduto in Emilia Romagna al cambiamento climatico.
La realtà dice una cosa diversa.
Infatti, Elly Schlein è stata vice presidente della regione in questione e in quella veste ha avuto le deleghe all'ambiente e al clima.
Il territorio emiliano-romagnolo non è stato manutenuto.
Non sono stati puliti gli alvei dei fiumi e dei canali (come nel caso del Canale Emiliano-Romagnolo) né sono stati rinforzati i loro argini.
Dunque, il problema di tutto ciò è stato (ed è) la gestione del territorio.
Elly Schlein non poteva non sapere che l'Emilia Romagna era esposta a certi fenomeni.
Che il clima stesse cambiando (per fattori naturali) era ovvio.
Elly Schlein avrebbe dovuto agire ma non l'ha fatto.
Così, oggi, si vedono le conseguenze di ciò.
Oggi, Elly Schlein si lamenta di quanto accaduto ma forse dovrebbe spiegare il motivo di ciò che non ha fatto quando era vice-presidente della Regione Emilia-Romagna, una regione che oggi sta pagando il prezzo di una politica ideologica e poco concreta. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".