The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 14 agosto 2011
PRESENTAZIONE DEL BLOG "ZONA DI FRONTIERA"
Cari amici ed amiche.
E' nato un nuovo blog che parla di politica.
Questo blog si chiama "Zona di frontiera" ed il suo link (che figurerà nella voce "Link preferiti" di questo blog) è http://www.zonadifrontiera.org.
Questo blog raccoglie idee ed opinioni di autori di varie estrazioni politiche. In pratica, vi è un vero e proprio scambio di idee. Ora, faccio una mia considerazione.
Purtroppo, nella nostra politica vi è sempre di più un clima di scontro.
Io, per esempio, sono stato accusato di essere "complice di un puttaniere" e mi sono beccato vari vituperi, in qualche caso, ho rischiato di arrivare alle mani con il mio interlocutore.
Inoltre, vi è chi parla di politica solo facendo della sterile (e stupida) contestazione senza costrutto e senza uno straccio di proposta seria su cui confrontarsi.
Questo clima è distruttivo. Così facendo, infatti, si fa solo della confusione e si crea disaffezione verso la politica.
Io penso che ci si debba confrontare seriamente e senza insulti e demagogia.
Io credo che questo blog (che è stato segnalato su Facebook dall'amica Angela Piscitelli, che spesso pubblica dei suoi articoli anche su "Italia chiama Italia") possa contribuire a ciò.
Quando la gente si stacca dalla politica e si mette a contestare non c'è nulla di buono.
Basti ricordarsi di quello che successe nella Francia del periodo del Terrore giacobino.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento