Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 agosto 2011

MANOVRA, IL GIUSTO COMPROMESSO TRA PDL E LEGA NORD



Cari amici ed amiche.

Ieri c'è stato l'accordo tra il Presidente del Consiglio, onorevole Berlusconi, ed il Ministro delle Riforme e leader della Lega Nord, onorevole Umberto Bossi, sulla Manovra finanziaria.
Ora, faccio qualche mia considerazione.
Trovo giusta l'abolizione del contributo di solidarietà.
Esso altro non è che una tassa che rischia di ammazzare la crescita delle imprese. Infatti, un imprenditore che si è arricchito onestamente (con la propria azienda) non deve essere penalizzato. Infatti, colpendo le aziende si rischia di colpire anche il lavoro e chi produce ricchezza. Lo dico io, che non sono un imprenditore ma sono figlio di un operaio ed attualmente sono disoccupato.
Nel contempo, trovo corretta anche la "tassa sull'evasione". A differenza di chi si arricchisce con il normale lavoro di imprenditore, chi fa profitti con l'evasione fiscale deve essere punito. E'ì giusto punire chi fa, ad esempio, interposizioni patrimoniali elusive, atte a fare sì che le tasse non vengano pagate.
Trovo giusta anche l'abolizione degli sgravi fiscali sulle cooperative.
Per anni, le cooperative hanno avuto un fisco più leggero.
Se si vuole fare "giustizia sociale" si incominci da lì. Inoltre, vi sarebbe (finalmente) una concorrenza alla pari con le aziende.
Riguardo alle pensioni, va detta una cosa.
Non essendoci più soldi all'INPS, essendosi allungata l'aspettativa di vita ed, attualmente, essendoci una forte disoccupazione giovanile, serve un ritocco alle pensioni, calcolando solo gli anni lavorativi.
Infatti, avere meno persone al lavoro significa avere meno contributi da versare per le pensioni.
Certo, in futuro servirà anche una politica di rilancio del lavoro.
Inoltre, non furono fatte le riforme che si sarebbero dovute fare ed oggi paghiamo il prezzo di ciò
Quanto all'abolizione delle Province e al dimezzamento del numero dei parlamentari, concordo sulla questione. Io trovo giusto togliere la burocrazia, che aumenta la spesa pubblica e (di conseguenza) le tasse. Il tutto dovrà essere accompagnato dal federalismo.
Il mio augurio è che non avvenga quello che avvenne nel 2006, quando la sinistra fece bocciare con il referendum una riforma costituzionale, agitando lo spettro della secessione e di chissà quale altro scenario apocalittico.
Bisogna riparare i guasti del passato.
Cordiali saluti.




2 commenti:

  1. ma che dici, il contributo di solidarietà era l'unica cosa giusta di questa manovra... chi ha più soldi deve pagare più tasse, chi ne ha di meno deve pagarne di meno! Io, che fatturo 30000 euro all'anno, non posso pagare tasse quanto chi ne fattura 3 milioni di euro... E poi, non farti prendere in giro! Credi davvero che le province vengano abolite e che i parlamentari siano dimezzati?? povero ingenuo... nemmeno un mese e mezzo fa pdl e lega hanno votato NO all'abolizione delle province in parlamento... perchè secondo te adesso lo fanno per via costituzionale??? perchè sanno che per questa via occorre un doppio passaggio camera/senato e la maggioranza dei 2/3 cosa che non ci sarà mai... quindi il dire che le aboliscono per via costituzionale vuol dire che NON le aboliscono! Cioè prendono in giro gli italiani.... dato che la maggioranza delle persone NON SA QUALE SIA IL PERCORSO PER MODIFICARE UNA LEGGE PER VIA COSTITUZIONALE!! Inutile...

    RispondiElimina
  2. Visto e considerato, paghino anche le cooperative!
    Esse hanno molti soldi.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...