Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 agosto 2011

GMG 2011, I MIEI AUGURI A TUTTI I GIOVANI



Cari amici ed amiche.

Senza dubbio, una parte del mio cuore è a Madrid, per la "Giornata Mondiale della Gioventù".
Un simile evento, che vede la partecipazione di molti giovani provenienti da ogni parte del mondo, smentisce chi parla di giovani con pensieri poco profondi, poco seri, poco interessati alle cose erie, privi di valori ed egoisti. Quei giovani che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù dimostrano l'esatto contrario.
La maggior parte dei giovani, infatti, ama le cose serie, ha pensieri profondi, hanno valori veri e sono altruisti.
Istituendo questo evento nel 1984, il Beato Giovanni Paolo II volle dimostrare questo.
Molto spesso, a livello mediatico, fa più rumore il giovane che fa atti di bullismo, quello che si droga, quello che fa sesso e lo ostenta, quello che spacca le vetrine quando manifesta con i centri sociali, o quello segue certe mode, come quella del "truzzo", del "punk" o del "gabber".
In realtà, questi giovani sono solo minoranze.
Sono minoranze rumorose che, però, non rappresentano la maggioranza dei giovani e che, purtroppo, squalificano i giovani stessi.
La maggior parte si vuole impegnare seriamente, nel volontariato, nella politica, nello studio, nel lavoro o nell'impegno sacerdotale.
La maggioranza dei giovani ama la cultura ed i valori veri, come la famiglia, l'amicizia ed il lavoro.
Io credo che eventi simili alle "Giornate Mondiali della Gioventù" possano dare voce a questi giovani.
Pertanto, faccio i miei auguri a quei giovani che partecipano alla GMG che si tiene a Madrid.
Visitate il sito http://www.gmg2011.it/.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...