Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 agosto 2011

L'ASSUNZIONE DI MARIA




Cari amici ed amiche.

Con questa immagine che messo qui sopra, l'amico Arild Kare Edvardsen di Loreggia (Vicenza) mi ha fatto leggere su Facebook questa preghiera che ho riportato in questo mio articolo.
Essa recita così:

"Worshiped art thou Heavenly Father,Creator of Life
Worshiped art thou Jesus Christ,the Source of Divine Mercy
Worshiped art thou Holy Spirit, Divine Flame of Love
Worshiped and Glorified art thou,our Lord in three Holy Parsons

Blessed art thou Mary,Dearly Beloved Daughter of Heavenly Father,our Eternal Lord
Blessed art thou Mary,Faithful Spouse of Holy Spirit,our Eternal Lord
Blessed art thou Mary,Mother of Jesus Christ,our Eternal Lord
Blessed are ye,our Lord Eternal God and our Lady Virgin Mary,Holy Heavenly Family
Amen



Adorato sii tu Padre celeste,creatore della vita
Adorato sii tu Gesù Cristo,fonte della Divina Misericordia
Adorato sii tu Santo Spirito,amorevole divina fiamma
Adorato e glorificato sii tu,mio Signore nelle tre Sante Persone

Beata sii tu Maria,diletta figlia del Padre celeste,nostro Signore
Beata sii tu Maria,fedele sposa dello Santo Spirito,nostro Signore.
Beata sii tu Maria,madre di Gesù Cristo,nostro Signore.
Beati siate voi,nostro Signore Iddio e nostra Signora Maria Vergina,Santa Celeste Famiglia.
Amen
.".

Oggi è la festa dell'Assunzione in cielo della Vergine Maria, la realizzazione di quella comunione perfetta con Dio, per mezzo di Suo Figlio Gesù Cristo, che ella concepì. Questa preghiera è più che azzeccata.
Oltre ad essere nata senza il peccato originale e ad avere concepito e partorito il Figlio di Dio, Maria fu anche colei che andò al cielo senza passare per la corruzione del sepolcro. Oggi, la Vergine Maria ci chiede tre cose.
La prima è quella di doverci liberare dai peccati, che sono una zavorra per noi.
La seconda è il dovere il stare vicini al prossimo.
La terza è il sapere cantare la lode a Dio, perché a Dio stesso noi dobbiamo stare vicini.
Con il suo sì a Dio, Maria contribuì a salvare il mondo e non cantò la lode di sé stessa ma furono gli altri ad intesserne le lodi. Anche per questo è santa.
Leggete il "Magnificat", che compare nella poesia da me composta che ho riportato qui sotto. Tra l'altro, il "Magnificat" viene letto anche nel brano del Vangelo secondo Luca (capitolo 1, versetti 39-56) che è stato letto durante le Messe di oggi.
La santità di una persona si vede anche da ciò. Un santo non si mostra virtuoso per vangloria ma con cuore sincero.
Non a caso, uno dei termini greci con cui è apostrofata Maria è "Panagia", ossia "tutta santa". Ci sarà un perché di questo.
Cordiali saluti e buona lettura.

VOTO IN MAGNIFICAT

"Magnificat anima mea Dominum,
et exultavit spiritus meus in Deo salutari meo...
quia respexit humilitatem ancillae suae."

Bedda Matri! Di Speme et di Gaudio...sì come la Luna clara!
Chì Dono facistu...in Voi et di Voi...et a Voi unito il populo,
chì nunda...ad alloppiare mova et niuno cotal Gaiezza,
per ellu, chì sì fubbe, et per Nostru Signuri servigio,
in sé laetare ad esse hè et ne l' amor sì in brezza!

"Ecce enim ex hoc beatam...
me dicent omnes generationes...
quia fecit mihi magna, qui potens est et Sanctus Nomen eius...
et misericordia eius a progenie in progenies timentibus eum."

Ché Diu, in Ghjesù...Figghiu Vostru, nosco...in so' Rivilazione...
come Fratellu Nostru, chì facistu, et Amicu,
portaste, ma da' piccati fora, et la Salvazione...
sete Voi...sì di Celu Reina et di Veritate!

"Fecit potentiam in brachio suo,
dispersit superbos mente cordi sui,
deposuit potentes de sede, et exaltavit humiles;
esurientes implevit bonis, et divites dimisit inanes."

Chì in Lavanca...et intra l'Alastra...eiu ùn vada...
et d' Infernu...in Focu et in Ruina a tummari....
et per onne me' fratellu et surella, ibi et luntanu,
Diu orate...o Pia Serva et Reina Immacolata Nostra!

"Suscepit Israel, puerum suum, recordatus misericordiae suae,
sicut locutus est ad patres nostros,
Abraham et semini eius in saecula."

Per il mondo...et me' sodali et me' nimici, per certo...
com' in Baptizare et in nomina...picculu Cristu...
ma intra i piccaturi, so' contra fratellu Francescu,
per l'Ara Gabriele, chì abbia Diu a pirdunari la culpa,
come de la mio stirpe...di Trinacria...et d'Abruzzi,
d' oltre Ticino...et le Colonne d' Ercole,
induve il Verrazzano et...russu di Nizza Ghjuseppu fubbenu,
si di quelle pur ùn cunnosce aghju invero eiu,
et accende a Voi fo una candella,
per le genti...o Maiestà, Casta Maria, orate!
Amen.

ANTONIO GABRELE FUCILONE
RONCOFERRARO (MANTOVA)


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...