Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 agosto 2021

Siamo al terrorismo psicologico


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Max Del Papa che è intitolato "Peggiori ancora prima di uscirne: cronache dalla nave dei folli, una deriva spaventosa".
Ne riporto questo stralcio:

"Ho visto una campagna pro vax, che a me ricorda davvero foschi precedenti, dei medici di Como, rilanciata da Repubblica che palesemente la sostiene. Ci stanno quattro ragazzini insieme, sorridenti e sereni (unica pecca: manca il colored) da una parte, e dall’altra una bimbetta mesta, che abbraccia un pupazzo di pezza; sotto, anzi sopra, lo slogan piombato: vaccinati o… isolati. Allora ho pensato fermi, fermi un attimo, ma che succede? Domanda inutile, sono 18 mesi che ce lo chiediamo, però a questo punto la domanda diventa abissale, diventa interrogarsi sulla banalità del male. Stanno perdendo tutti la testa e siamo oltre l’odio reciproco, i fanatismi incrociati, le deliranti accuse di tradimento, i “dovete morire” allegramente palleggiati fra no-vax e pro-vax.

Siamo all’insania di un potere che non dà segni di ravvedimento e che va contagiando le istituzioni periferiche, professionali, la società non più civile, la stessa Chiesa. Che succede, fratelli? C’è questa senatrice Ronzulli, la quale propone di fatto la distruzione del corpo insegnante con lo stesso slogan sebbene non espresso: o vaccinati o… sospesi senza stipendio. E parla a nome di un partito sedicente liberale. Che succede? I non vaccinati paragonati a sorci, considerati peggio dei cani, indegni di entrare in un bar, in un negozio, e a dirlo è gente che informa, giornalisti che l’Ordine non si sogna di sanzionare, di fermare. Che succede? Si sente invocare l’esercito per i rastrellamenti, e c’è un chierico della stampa d’ordine che arriva a dire: o Draghi o i generali. Così, in assoluta scioltezza, tanto per sondare, al limite si può sempre recitare l’autodafé alla maniera dei tracotanti: sì, io l’ho detto ma non mi avete capito, siete analfabeti di ritorno, siete ribelli e andate stroncati".

Diciamo che certe politiche nostrali ricordino un po' quelle che si implementano in Paesi come la Cina.
Nella Chiesa, vi sono coloro che vorrebbero riproporre una sorta di "Inquisizione" in salsa vaccinale. 
Anche i sedicenti liberali, come molti di Forza Italia, hanno abbracciato questa linea. 
Non serve essere No Vax per capire che stia accadendo qualcosa di veramente inquietante. 
Vi è una deriva autoritaria.
Questa deriva autoritaria è data dal fatto che si proroghi lo stato di emergenza.
Io ho appena trovato lavoro presso una ditta di Villimpenta, la cui sede centrale è a Dego, in Provincia di Savona.
Lavorerò per un mese.
Ci potrebbe essere una proroga per un altro mese ma poi non si sa, per via del Covid.
Tutto è incerto. 
In ottobre, ci faranno richiudere ancora?
Sembra che l'emergenza stia diventando la normalità.
Questo è preoccupante.
Inoltre, la gente si è incattivita.
Una persona critica la campagna vaccinale (nel modo nel quale è fatta) e chi vorrebbe rendere il vaccino obbligatorio e subito subisce un linciaggio.
Viene accusata di ogni nefandezza.
Questa sarebbe l'Italia migliore?
Se questa fosse l'Italia migliore, il buon Dio avrebbe commesso un errore nel fare le valutazioni tra il bene ed il male.
Io non approvo chi usa la Stella di David e fa certi paragoni. 
La Shoah non c'entra nulla con quanto sta accadendo ed è bene non strumentalizzarla.
Però, una pericolosa deriva c'è.
Il terrorismo psicologico lo dimostra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...