Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 agosto 2021

E questa sarebbe l'Italia migliore?

Su "Panorama" vi è uno scioccante articolo di Mario Giordano che è intitolato "Una piccola storia di solitudine".
Nella cittadina di Moncalieri, in Provincia di Torino, una donna è stata trovata morta in casa propria.
La donna si chiamava Susanna Dal Colle ed aveva 53 anni.
Ella è morta per un malore.
Ora, la cosa veramente scioccante è il fatto che ella sia morta nel dicembre 2020.
Nel suo portafoglio, è stato trovato uno scontrino datato proprio dicembre 2020, lo scontrino della sua ultima spesa.
Dunque, ella è deceduta sei mesi fa ed è stata trovata solo ora.
Com'è stato possibile ciò?
Nessuno è andato a fare visita alla povera Susanna.
Purtroppo, in questo periodo di Covid, episodi simili stanno accadendo con una frequenza sempre maggiore.
L'anno scorso, vi erano coloro che dicevano: "Ne usciremo migliori!".
Da quello che si vede, non sembra che ciò stia accadendo.
Anzi, si sta verificando il contrario. 
Infatti, è stato diffuso un clima di paura.
Questo clima ha distrutto completamente il tessuto sociale.
La diffidenza e la paura la stanno facendo da padroni.
Così, chi è solo rischia veramente di morire in solitudine.
Se questa è l'Italia migliore, io sono il re d'Inghilterra.
Una società che si dice civile non può accettare queste cose. 
Questa Italia è diventata un Paese di gente nevropatica nel quale tutti diffidano di tutti.
Questa è la realtà dei fatti.
Chi ha diffuso questo clima ha una responsabilità morale molto grande nei riguardi di chi è morto in solitudine.
Forse, se sentisse le storie come quella della povera Susanna, si vergognerebbe. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...