Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 agosto 2021

Papa Francesco lascerà?


Come riporta il quotidiano "Libero", Papa Francesco potrebbe lasciare a dicembre.

Vi sono voci che si rincorrono in Vaticano e che parlano di rinuncia al pontificato da parte di Papa Francesco.
Certamente, il pontificato di Papa Francesco presenta luci ed ombre. 
Tra le ombre, vi è senza dubbio la posizione politica del Papa.
Diciamo apertamente che Papa Francesco sia spesso sbilanciato a sinistra. 
La sua posizione è apertamente collettivista, tipica di molti gesuiti dell'America del Sud.
Basti pensare anche all'accordo con la Cina. 
Inoltre, tra Joe Biden e Donald Trump, Papa Francesco ha scelto il primo. 
Questo ha creato divisioni tra i fedeli.
Infatti, quando si diventa Papa, si diventa il massimo pastore di anime nella Chiesa e si deve sacrificare la propria convinzione per il bene di quest'ultima.
Papa Francesco, invece, ha avuto una posizione politica molto pronunciata e non l'ha dissimulata.
Questo non ha giovato alla Chiesa.
Ora, se il Papa lasciasse, quale potrebbe essere il futuro della Chiesa?
Oltretutto, vi è la questione del Papa emerito Benedetto XVI, il quale (per alcuni) sarebbe ancora il Papa regnante, in quanto la sua rinuncia al pontificato non sarebbe ritenuta valida.
Dunque, si rischia il caos. 






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...