Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 8 agosto 2021

Non dimentichiamo Marcinelle!



L'8 agosto 1956, un disastro rese noto il nome della città belga di Marcinelle.

La miniera di Marcinelle andò a fuoco e 262 persone morirono.
Tra le vittime, ci furono ben 136 italiani emigrati in Belgio per lavorare onestamente.
Ora, ricordare questi 136 italiani è un dovere.   
Purtroppo, si tende a fare qualche paragone tra i nostri connazionali emigrati all'estero ed i clandestini che vengono qui in Italia dall'Africa.
Ora, il paragone è errato.
Infatti, i nostri connazionali emigrati all'estero dovevano avere già un lavoro e non furono trattati come se tutto fosse a loro a dovuto.
Invece, i clandestini che giungono qui da noi dall'Africa vivono negli alberghi. 
Sappiamo tutti del business delle migrazioni.
Dunque, portiamo rispetto alla memoria di questi nostri connazionali. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".