Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 agosto 2021

Centrodestra a rischio di crisi







Su "Panorama", vi è un articolo di Giorgio Gandola che parla della situazione del centrodestra.Il centrodestra vive una situazione che potrebbe portare ad una crisi.
Infatti, tra la Lega e Forza Italia, da una parte, e Fratelli d'Italia, dall'altra, i rapporti si sono raffreddati.
Basti pensare allo sgambetto fatto al partito di Giorgia Meloni in RAI.
Forza Italia e Lega hanno scelto di sostenere Mario Draghi e Fratelli d'Italia ha scelto di stare all'opposizione.
Questa scelta di Fratelli d'Italia ha pagato con una crescita nei sondaggi.
Ora, il rischio è che una coalizione che era data per vincente alle elezioni si sfilacci e si rompa, dando così speranze ad una sinistra completamente in crisi.
Il test delle elezioni amministrative e regionali potrebbe essere la cartina al tornasole.
Un risultato negativo per il centrodestra potrebbe essere l'inizio di una vera e propria parabola discendente.
Gli elettori del centrodestra tendono ad astenersi quando la coalizione va male. 
In caso di sconfitta in questa tornata elettorale, i leader della coalizione di centrodestra dovrebbero fare una riflessione, per evitare di gettare alle ortiche il buon lavoro fatto fino ad ora. 
Dunque, la tensione c'è.

  














 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...