Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 agosto 2021

La Chiesa in crisi nell'epoca di Papa Bergoglio


Su "Panorama", vi è un articolo di Carlo Cambi che è intitolato "Bergoglio e pregiudizio".

La Chiesa cattolica vive un periodo di crisi veramente grave.
In Germania, i progressisti si stanno organizzando per uno scisma della Chiesa tedesca.
Negli USA, i conservatori stanno facendo lo stesso.
Vi è il caos più totale.
I conti del Vaticano sono in rosso.
Oltre a ciò, la Cina tiene sotto scacco il Vaticano con un ricatto.
Infatti, i cinesi avrebbero intercettato alcune post partiti dai palazzi del Vaticano.
Questi post sarebbero stati scritti in chat per incontri omosessuali. 
Di fronte a tutto ciò, vi è la debolezza di un Pontefice che pensa più alla politica che a fare il pastore di anime e riguardo al quale qualcuno ha posto dubbi sulla propria legittimità.
Infatti, per alcuni, l'elezione di Papa Francesco non sarebbe stata valida perché l'abdicazione di Papa Benedetto XVI non sarebbe stata valida.
Il Papa tedesco, infatti, non avrebbe rinunciato al munus pontificio.
Senza rinuncia al munus, l'abdicazione non vale. 
Ora, Papa Francesco vuole riformare il Papato, fissando un limite massimo di età.
In pratica, si rischia di ridurre il Papa al rango di un semplice vescovo.
Questo è discutibile. 
La Chiesa potrebbe andare in mille pezzi. 
In più, è scoppiata una polemica in merito ad alcune frasi di Papa Francesco sulla Torah.
Ci sono state richieste di spiegazioni da parte del mondo ebraico. 
Dunque, il caos è totale.
Per il bene della Chiesa, dovremmo pregare Dio. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...