Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 agosto 2021

Ricordiamo questa foto!


Giusto un anno fa, i governi di Israele, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Stati Uniti d'America firmavano gli  "Accordi di Abramo", i quali normalizzavano i rapporti tra lo Stato ebraico ed i due Paesi arabi prima citati.

Oggi, non ci sono più due dei quattro personaggi ritratti in questa foto: il presidente americano Donald J. Trump ed il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Al posto del primo, vi è Joe Biden.
Il secondo è stato sostituito da Naftali Bennett, il quale capeggia un Governo che mette insieme la sinistra, pezzi della destra, i centristi e gli arabi, per essere contro Netanyahu.
Con Sleepy Joe, i Talebani si stanno riprendendo l'Afghanistan.
Bennett non sta avendo vita facile, con una maggioranza tenuta insieme solo dall'ostilità verso Netanyahu.
Questo rischia di ripercuotersi sulla sicurezza di Israele.
Pur con tutte le loro contraddizioni, Trump e Netanyahu erano due leader veri.
Certo, uno come Trump era spesso "politicamente scorretto" ma i suoi risultati erano buoni.
Netanyahu era visto come un accentratore ma ha saputo governare Israele con autorevolezza.
Erano due persone scomode per un certo mondo che oggi si vuole affermare.
Per coloro che volevano fare affermare quel mondo, questi personaggi dovevano essere eliminati dalla scena politica.
Ciò è stato fatto.
Purtroppo, il mondo di oggi è meno sicuro perché mancano personaggi di cotanto spessore. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...