Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 dicembre 2010

UN ATTEGGIAMENTO POCO RESPONSABILE!

Cari amici ed amiche.

Mi viene da sorridere, quando sento parlare di "area di responsabilità", ossia di quell'area politica di cui oggi Futuro e Libertà per l'Italia, Unione di centro, Alleanza per l'Italia e gli altri partiti che con essi hanno presentato la mozione di sfiducia contro il Governo.
Provocare una crisi di Governo è tutto meno che responsabile.
Noi ci troviamo di fronte ad una situazione grottesca!
Il Governo del presidente Berlusconi sta lavorando bene e gli apprezzamenti ricevuti da importanti capi di Stato esteri, come il presidente russo Medvedev e quello degli USA Barack Obama, lo dimostrano.
Inoltre, ha tenuto conti pubblici in ordine, nonostante la grave crisi ed il debito pubblico elevato.
Eppure, c'è chi vuole sfiduciarlo perché il suo operato non gli piace.
Tra l'altro, a volere ciò è proprio una parte di parlamentari eletti nella sua stessa maggioranza e non dall'opposizione, che è in stato comatoso!
E' grottesco!
Di norma, i governi vengono sfiduciati per inadempienza e l'opposizione ha parte attiva in ciò.
Per la prima volta, un Governo viene sfiduciato nonostante il suo buon operato e a volere ciò è una parte che, per ragioni di personalismo, ha deciso di staccarsi dalla sua maggioranza mentre l'opposizione si limita a ringraziare!
Questo è davvero un atteggiamento irresponsabile perché rischia di togliere il Governo in un momento delicato.
Questo atteggiamento irresponsabile rischia di allontanare la gente dalla politica!
In un momento così delicato sarebbe gravissimo se la gente si allontanasse dalla politica.
Quando la gente si allontana dalla politica è una sconfitta per la democrazia e una democrazia più debole, unita ad un momento di crisi economica, può avere solo effetti nefasti. La storia lo insegna.
Io spero che i "finiani" più responsabili si mettano una mano sulla coscienza.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Lo dico con tutto il rispetto, certe cose le vede lei!
    Riguardo la spazzatura di Napoli, tanta parte della colpa è degli enti locali, come il Comune.
    Le aziende chiudono?
    La colpa è del sistema, che va riformato!
    Questo Governo ha mantenuto i conti pubblici a posto.
    La sinistra aveva proposto di sforare il debito pubblico, per fare andare avanti l'economia.
    Questo avrebbe portato ad una crisi simile a quella che c'è in Grecia.
    Ecco cosa proponeva la sinistra!
    Grazie a Dio, il presidente Berlusconi non l'ha ascoltata!

    RispondiElimina
  2. Che in vari Paesi del mondo la politica sia diversa rispetto a quella di trent'anni fa è vero!
    In Italia, le cose sono diverse.
    Anzi, certi ideologismi sono, purtroppo, ancora molto presenti.
    Soprattutto, è la sinistra ad avere ancora questa mentalità.
    Purtroppo, bisogna constatare che a sinistra vi sono ancora certe logiche.
    Il Partito Democratico, per esempio, ha mantenuto elementi di continuità con il vecchio Partito Comunista.
    E' più simile al Partito Comunista Italiano che non, ad esempio, al Partito Democratico USA o al Partito Socialdemocratico tedesco (SPD).
    Nel 2005, il Partito Socialdemocratico tedesco avrebbe potuto governare alleandosi con la sinistra radicale di La Fontaine.
    Non lo fece e preferì allearsi con gli avversari del'Unione Cristiano Democratica, formando la "Grosse Koalition" e facendo diventare Cancelliera Angela Merkel.
    In Italia, questo non succederebbe mai.
    Il PD rifiuta ogni dialogo con il centro destra e si allea con la sinistra estrema.
    In Italia, la destra è oggi una grande forza di Governo moderna.
    La sinistra no.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. La destra sta facendo qualcosa di buono.
    Ad esempio, sta digitalizzando la pubblica amministrazione e ha mantenuto i conti in ordine, nonostante la crisi.
    La sinistra ha solo aumentato le tasse.
    La realtà è questa!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo! Cosa vuol dire digitalizzare la pubblica ammimnistrazione?

    In otto anni fare solo un indirizzo di E-mail certificato mi sembra ben poca cosa.

    Il popolo italiano ha bisogni di ben altre cose.

    Qualcuno ha detto: si faccia un panino con la Divina Commedia. Io dico: Si faccia un panino con la posta certificata!

    Si noti oltretutto che i difensori di una determinata parte politica (destra o sinistra che sia) hanno paura di dare spazio alle voci differenti, per questo noto che qui come altrove c'è l'approvazione del commento mentre se si va altrove, come ad esempio il mio blog, non c'è nessuna censura preventiva perché le idee diverse non mi fanno paura.

    Sperando che non vengano censurati i due commenti avversi a "Sua Maestà"

    Cordialmente saluto.

    RispondiElimina
  5. Io non censuro nessuno, a meno che non ci siano dei commenti volgari e/o minatori.
    Digitalizzare la pubblica amministrazione non significa solo fare l'e-mail certificata ma anche ridurre il cartaceo, sostituendolo con files informatici.
    Io che ho lavorato nella pubblica amministrazione so di cosa parlo.
    Quanto alla pressione fiscale, a me risulta che nel 2006, con Prodi, fu fatta una manovra finanziaria pesantissima che non fece bene ai consumi.
    Quanto ai rifiuti di Napoli, ti voglio fare una domanda.
    Chi ha amministrato la Campania, fino alla primavera di quest'anno?
    Chi amministra tuttora Napoli?
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  6. I Governi di centro sinistra alzarono le tasse.
    Questo creò dei grossi problemi a molti. Basti pensare alle aziende.
    Alzare le tasse non riduce l'evasione fiscale.
    Cordialimente e buon Natale.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...