Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 dicembre 2010

COSA STA SUCCEDENDO?

Cari amici ed amiche.

In che Paese viviamo?
Quanto successo a Roma il 14 dicembre è stato bestiale.
Gruppi di studenti di sinistra, Black block e membri di centri sociali vari e No-Global hanno scatenato l'inferno nella capitale.
Quell'inferno si è scatenato quando si è sparsa la voce che diceva che il Governo ha ricevuto la fiducia.
I manifestanti hanno iniziato ad insozzare i monumenti della capitale, ad incendiare le auto, a distruggere le vetrine dei negozi e a seminare paura con la violenza.
La polizia è stata eroica!
E' evidente, che tutto ciò è stato organizzato e che il suo fine non era quello di manifestare le proprie idee (a prescindere dal fatto che siano giuste o sbagliate) ma quello di creare il caos e, in un certo senso, anche di fare pressione sui parlamentari, per fare cadere il Governo.
Quando ho visto in TV quelle immagini terribili, ho provato un grande senso di vergogna!
Infatti, anche all'estero si sono viste quelle cose.
Mi sono vergognato da persona appassionata da politica (e che aspira anche a prenderne parte attivamente), da cittadino italiano e da cattolico praticante.
Infatti, Roma è la capitale d'Italia, quindi il centro della politica nazionale, ma è anche il cuore della cristianità cattolica.
Quindi, coloro che hanno fatto quelle cose vergognose hanno offeso sia la democrazia italiana che la cristianità cattolica.
Comunque, nel mondo politico c'è chi aizza certa gente.
Non è possibile che vi siano dei deputati e dei senatori che apostrofano un Presidente del Consiglio democraticamente eletto con termini come "corruttore", "magnaccia" e quant'altro.
Addirittura, quando parlano in certe trasmissioni (come "Ballarò", che va in onda su RAI 3) si nota il loro odio verso il presidente Berlusconi.
Quando parlano del presidente Berlusconi, da loro escono parole piene di odio e anche la loro postura ed il loro tono della voce lo dimostrano.
Questi parlamentari non si comportano in modo responsabile. Il loro atteggiamento non ammissibile in un Paese civile.
Il presidente Berlusconi è stato eletto dalla maggioranza del popolo e, quindi, è, legittimamente, il Presidente del Consiglio dei Ministri.
Accettino ciò!
Qualcosa è saltato!
Questi toni non rafforzano la politica ma la indeboliscono e quando ci sono delle situazioni di crisi questo può essere molto pericoloso.
E' ora che vengano isolati quei politici che hanno degli atteggiamenti scomposti.
E' inammissibile che un deputato della Camera si permetta di insultare il Presidente del Consiglio, dandogli dello "stupratore della democrazia"!
E' inammissibile questo clima che rischia solo di fare danni!
Inoltre, i fatti dicono che questo Governo sta lavorando bene.
Leggete l'articolo de "Il Predellino" (http://www.ilpredellino.it/online/prima-pagina/78-articoli/3609-con-berlusconi-italia-piforte-in-europa) e vedrete che è così!
Quindi, chi oggi alza le tensioni lo fa solo per cercare il consenso (che oggi non ha) e si comporta in modo poco responsabile.
Qui non si può scherzare.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Non credo che tu possa negare che all'estero siamo presi per il c**o anche per il presidente del consiglio che ci ritroviamo e per sue belle figure in ambito internazionale..e non solo per gli scontri, che come te incrimino e giudico e provo vergogna..
    La polizia che GIUSTAMENTE ferma i criminali e poi CADE DAVVERO IN BASSO: li prende a calci e pugni, li calpesta e di nuovo li trascina per i capelli e li prende nuovamente a calci? Mi piacerebbe sapere come giudichi questi elementi. Alessio

    RispondiElimina
  2. Bisogna vedere il contesto!
    Se vi è un contesto normale ed un poliziotto usa un metodo di violenza ingiustificata, questi va sanzionato.
    In caso contrario, ossia in un contesto di guerriglia urbana, la situazione cambia.
    Quanto successo a Roma rientra nel secondo caso.
    In questo (ed in altri casi simili) io sono con la polizia.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. comunque è giusto e doveroso dire che, condividendo o non condividendo il tuo stesso pensiero politico, il tuo discorso non fa una piega. Quando si parla delle trasmissioni tv però avrei qualcosa in più da dire..la disinformazione avviene in egual modo sulle reti mediaset, che sono sì di proprietà (e non statali, capisco quindi la tua giusta polemica) ma dovrebbero ugualmente fare informazione, non raccontare di cagnolini salvati dal fuoco o struzzi che attaccano poliziotti negli USA..con giornalisti poi che esprimono pareri neanche troppo super partes, anzi..Perlomeno sulla Rai, almeno i telegiornali, informazione la fanno meglio (i telegiornali sottolineo :) )
    Sempre Alessio

    RispondiElimina
  4. Giusto Antonio, io la penso come te! E' facile parlare col solito spirito buonista! I poliziotti devono subire e basta? Ma smettiamola!

    RispondiElimina
  5. Te lo dico io, coglione anonimo.... la polizia DEVE usare la loro stessa violenza e anche di più, non dovevano solo calpestarli o tirarli per i capelli ma infilargli il manganello nel culo e non solo romperglielo in testa... IDIOTA.

    RispondiElimina
  6. Per favore, evitiamo il turpiloquio.
    Il prossimo commento con parolacce non sarà pubblicato!
    Ci si può esprimere anche senza usare espressioni volgari.
    I poliziotti si sono trovati di fronte a dei PROFESSIONISTI DELLA VIOLENZA e non davanti a dei manifestanti inermi e pacifici!
    Cosa avrebbero dovuto fare?
    Avrebbero dovuto farsi picchiare da quegli squadristi?
    No! I poliziotti dovevano reagire!
    Riguardo i telegiornali, quelli di Mediaset fanno informazione come tutti gli altri.
    Anzi, pensiamo alla rubrica "Indignato speciale" del TG5.
    Essa, per esempio, cerca di portare all'attenzione i problemi dei cittadini.
    Quindi, non è vero che i telegiornali di Mediaset non fanno informazione.
    E poi, non mi sembra che il TG3, quello di RAI3, sia così imparziale!
    Cordialità a tutti.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.