Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 2 dicembre 2010

IRRESPONSABILI!

Cari amici ed amiche.

Ieri, Futuro e Libertà per l'Italia ha formalizzato la sua mozione di sfiducia contro il Governo, insieme ad Alleanza per l'Italia, Unione di Centro, Movimento per l'Autonomia e gli onorevoli Giorgio La Malfa e Paolo Guzzanti del gruppo misto.
Volete un mio giudizio su tutto ciò?
Il mio giudizio su questa cosa è molto duro.
Forse, gli autori di questa mozione non si rendono conto della responsabilità che dovranno assumersi.
Oramai, l'unico obiettivo dell'opposizione di centro sinistra e di questo nuovo gruppo formato da "finiani", UDC ed altri è quello di fare cadere il Governo del presidente Berlusconi.
Purtroppo, non si rendono conto del fatto che così rischiano di fare un grave danno al Paese.
In nessun Paese democratico si caccia un Governo che lavora bene. Il fatto che il Governo lavori bene è dimostrato anche dalla credibilità che esso ha all'estero. Tra l'altro, l'elogio fatto dal segretario di Stato USA Hillary Clinton smentisce Wikileaks.
Inoltre, in democrazia, chi vince le elezioni governa e chi le perde va all'opposizione.
Se poi, il Governo non dovesse avere la maggioranza in Parlamento, sarebbe giusto che si torni ai cittadini.
Qui, invece, si vuole fare un Governo con un gioco di palazzo.
Il rischio è che ci sia uno scollamento tra mondo politico e cittadini e questo è molto pericoloso per la democrazia.
Per questo, dico che i "finiani" ed i loro soci stanno avendo un atteggiamento irresponsabile perché potrebbe portare anche a conseguenze gravi.
Del resto, la storia lo dice.
Ad esempio, nel 408 AD, venne ucciso Stilicone, il Magister Militum dell'Impero romano d'Occidente di origine vandala.
Questi voleva salvare l'impero riformandolo radicalmente.
La vecchia nobiltà romana gli si oppose e lo fece uccidere.
Sapete cosa successe?
Due anni dopo, un'orda di Visigoti, capeggiata da Alarico, entrò in Roma e la saccheggiò!
Ho l'impressione che, se questo Governo dovesse cadere, potrebbero esserci delle conseguenze imprevedibili.
Sarebbe una perdita di credibilità per la politica.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. ESATTO

    i visigoti oggi sono le BANCHE e quelle lobby che per SACCHEGGIARCI devono prima INDEBOLIRCI politicanete facendo cadere un Governo e persino ISTITUZIONALMENTE INDEBOLENDO persino lo STATO

    COsi quando sarà chiaro a tutti NESSUNO avrà la forza per opporsi a cosa ?

    AL SACCHEGGIO !

    SACCHEGGIO del NOSTRO PATRIMONIO cosi come avevano cominciato con prodi con la IRI e solo poco tempo fa con l'ALitalia...salvata in EXTREMIS

    SARANNO TUTTI LI PRONTI CON LA BAVA ALLA BOCCA

    a fini verrà dato un salvacondotto con il quale sfuggire ai linciaggi

    E noi rimarremo li a terra, nella polvere, bagnata solo dalle lacrime e forse neppure da quelle

    mentre sopra ci calpesteranno fino a riduri all'impotenza

    E TUTTO QUELLO CHE OGGI POSSIAMO FARE SARA' IMPOSSIBILE PER NOI

    PER QUESTO SENTIAMO IL DOVERE IL DOVERE di ESSERE TUTTI DOMANI SOTTO ONTECITORIO

    A TIRARE LO SCARICO e LIBERARCI DI QUESTI DISGUSTOSI AVANZI AVARIATI DA PRIMA REPUBBLICA !

    DOBBIAMO FARLO

    PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

    CONSUMATEVI A INVITARE TUTTI DOMANI pomeriggio alle 16 SOTTO MONTECITORIO !

    VdN

    RispondiElimina
  2. Il presidente Berlusconi è oggi l'unico garante della nostra democrazia e del funzionamento delle nostre istituzioni.
    Inoltre, con lui, l'Italia ha assunto un ruolo importante nella politica estera.
    Un'eventuale crisi di Governo sarebbe un disastro

    RispondiElimina
  3. che post idiota.... questo governo lavora bene? ma dove? nelle leggi ad personam forse! ma per carita'! l'italietta si merita tutto questo ed anche peggio!

    RispondiElimina
  4. Il fatto che io abbia pubblicato questo suo commento dimostra la mia democraticità.
    Il fatto che lui usi questo linguaggio scurrile dimostra la sua pochezza.
    Proprio per dimostrare la sua pochezza HO PUBBLICATO QUESTO SUO COMMENTO!
    Avrei potuto non farlo e la prossima volta mi comporterò diversamente.
    Il prossimo commento che farà NON SARA' PUBBLICATO!
    Chi vuole confrontarsi civilmente è bene accetto, anche se ha idee diverse.
    Inoltre, il fatto che lei abbia scritto un commento ANONIMO dimostra anche il suo poco coraggio.
    Quelli come lei, non sono graditi!
    Credo che la gente abbia capito.

    RispondiElimina
  5. Il Governo del presidente Berlusconi sta dando prestigio all'Italia ed i fatti lo dimostrano.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...