Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 dicembre 2010

IL RUOLO DEI GIOVANI E LA POLITICA


Cari amici ed amiche.

Da giovane, visto che ho 30 anni, devo dire che sono davvero stanco di sentire parlare di "giovani violenti", senza interessi e fannulloni.
Quelli che il 14 dicembre scorso hanno fatto quelle vergognose violenze non rappresentano me e la maggioranza dei giovani.
Quelli sono solo dei facinorosi e devono essere sanzionati nel modo più duro possibile, anche con il DASPO e con l'arresto, che è stato proposto dal senatore Maurizio Gasparri!
Inoltre, chi manifesta contro la riforma Gelmini, anche se in buona fede e pacificamente, rischia di fare il gioco di chi non vuole cambiare l'università e che rimangano i suoi sprechi ed inefficienze, di cui ho parlato nell'articolo intitolato "Basta con la retorica!", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/12/basta-con-la-retorica.html.
La riforma Gelmini è una rivoluzione epocale!
Non rappresentano noi giovani quei violenti che hanno fatto quei disastri a Roma come non ci rappresentano quelli che non vogliono fare nulla.
In realtà, noi giovani siamo rappresentati da quella maggioranza silente che lavora, che ha idee e che cerca di lottare con l'impegno nella società e non con la violenza, contro la crisi, che c'è.
Un esempio, è il Ministro della Gioventù, onorevole Giorgia Meloni, nella foto.
L'onorevole Meloni è un esempio di giovane che ha deciso di impegnarsi seriamente e, tra l'altro, non utilizza nemmeno l'"auto blu" (ma la propria) e questo le fa onore e dimostra che la politica non è una "casta di privilegiati".
A tale proposito, vi invito a guardare il sito del suo dicastero, http://www.gioventu.gov.it/, che metterò anche nell'angolo dei "Link preferiti" di questo blog.
Vi sono delle ottime proposte, come il prestito per gli studenti più meritevoli o il lavoro stabile per i giovani precari.
Questo dimostra che vi sono dei giovani che si impegnano ed il ministro (che è classe 77) lo dimostra.
Ma poi non è vero che noi giovani non vogliamo sporcarci la mani.
Io stesso, prima di restare senza lavoro, ho fatto lavori in cui "mi sono sporcato le mani" . Infatti, ho fatto anche il "collaboratore scolastico", il bidello.
Oggi, sono in cerca di lavoro ma non mi scoraggio e né mi faccio prendere dalla rabbia e dalla violenza!
Non mi vergogno di dire tutto questo!
Quindi, qualcuno deve smetterla di erigere come eroi quei giovani che fanno atti violenti, solo perché contestano il Governo.
I veri eroi sono quelli che hanno delle idee e che cercano di fare il bene a sé stessi e agli altri.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...