Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 dicembre 2010

GRAZIE PRESIDENTE! DA TUTTI NOI, CON ARTICOLO SU "ITALIA CHIAMA ITALIA"!


Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" , http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/24279/2010-12-01.html.
C'è un clima da psicoanalisi!
Incominciamo dal caso "Wikileaks". Le esternazioni di quel sito sono state smentite dal Segretario di Stato americano Hillary Clinton che ha definito l'Italia ed il presidente Berlusconi come i migliori amici degli USA.
Passiamo al caso della Riforma dell'Università che è stata approntata dal Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
Con 307 sì la riforma è passata.
Intanto, molti "studenti" (se così si possono definire) protestano in modo violento.
Spaccano vetrine, incendiano automobili, occupano le strutture pubbliche e gettano uova, oggetti contundenti, letame e verdure contro i poliziotti.
Prima di tutto, io dico che i veri studenti sono quelli che in questi giorni studiano.
Si può tollerare il dissenso mentre la violenza no! E' segno di stupidità.
E poi, a quei "lanciatori di ortaggi" vorrei dare il consiglio di farsi una zuppa.
E' un peccato sprecare quel ben di Dio.
Purtroppo, la polemica è passata in Parlamento.
A Monte Citorio, dai banchi dell'opposizione, si sono levate grida di accusa contro i poliziotti che "avrebbero caricato gli studenti".
La realtà dice il contrario.
E poi, chi manifesta, forse, non sa che mediamente nelle università gli studenti aumentano del 7% mentre gli insegnanti aumentano del 24%.
C'è qulcosa che non quadra!
La maggioranza delle risorse date alla scuola e all'università va, quindi, in stipendi dati ai docenti.
Con questa riforma, questa cosa finirà e la scuola e l'università torneranno ad essere delle vere "fabbriche del sapere" e non più delle "fabbriche di stipendi", cose che sono ora.
Inoltre, nel caso della recente scomparsa di Mario Monicelli, vi è stato chi ha strumentalizzato cosa, prendendo come esempio il suicidio del noto regista per parlare di eutanasia.
Per non farsi mancare niente, vi è la questione della sfiducia al Governo.
Comunque, nonostante vi sia questa grande confusione, il Governo sta lavorando ottimamente e ci sta dando grande prestigio.
Al presidente Berlusconi va detta solo una cosa:
"GRAZIE!".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...