Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 dicembre 2010

TERZO POLO? NON FARA' STRADA!




Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia". Il suo link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/24409/2010-12-09.html.
Secondo me, il "Terzo Polo", quello composto da Unione di Centro, Alleanza per l'Italia e Futuro e Libertà per l'Italia, non farà molta strada!
Fateci caso, Fini ed i suoi alleati chiedono una modifica dell'attuale legge elettorale.
Perché?
Il motivo è semplice. Questa legge elettorale prevede una soglia minima del 20% dei consensi per le coalizioni.
In pratica, una coalizione dovrà prendere almeno il 20% dei voti per potere esprimere dei parlamentari.
Ora, Fini, Casini e Rutelli formano una coalizione che, però, rischia di non arrivare a quella soglia.
In pratica, se si dovesse andare al voto ora, Fini ed i suoi alleati potrebbero rimanere fuori dal Parlamento.
Per loro vale il proverbio che dice "chi troppo vuole...nulla stringe".
Fini ed i suoi volevano far sparire dalla scena il politica il presidente Berlusconi ed invece sono loro quelli che potrebbero sparire.
E poi, vari esponenti di Futuro e Libertà per l'Italia dicono di volere un centro destra come quello britannico del premier David Cameron e Nick Clegg.
Strano, proprio qualche giorno fa, il Governo britannico è stato contestato per avere fatto una una riforma dell'università simile a quella approntata qui in Italia dal Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini.
Mi ricordo che vari esponenti di Futuro e Libertà per l'Italia sono saliti sui tetti insieme ai manifestanti.
Non mi risulta che gli esponenti del partito premier britannico abbiano fatto lo stesso!
L'unico vero centro destra è rappresentato dal Popolo della Libertà e dalla Lega Nord.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.