Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 dicembre 2010

IL CASO PADRE PIO? E' VERO!

Cari amici ed amiche.

Vorrei provare a confutare chi dice che i fatti straordinari che riguardano la figura di San Pio da Pietrelcina (Padre Pio) sono menzogne o trucchi.
Per esempio, c'è chi dice che le sue stimmate fossero state fatte con il fenolo (C6H5-OH) o con un piccolo punteruolo.
Il fenolo viene usato come disinfettante.
Una cosa del genere non poteva essere possibile.
Infatti, le ferite alle mani e al costato del frate di Pietrelcina non guarivano e né si infettavano mai!
Questo non poteva essere umanamente possibile.
Infatti, normalmente una ferita si rimargina.
Inoltre, se non viene fatta rimarginare e se trascurata, la ferita può infettarsi e dare luogo anche a situazioni pericolose per la persona che la porta.
Nel caso di Padre Pio, tutto questo non avvenne.
Le ferite non si rimarginavano e né si infettavano. Al contrario, rimanevano sempre pulite. Inoltre, emanavano un profumo di fiori.
Inoltre, il fenolo è tossico e se usato in modo improprio può creare danni.
Leggete il link http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=3649.
Inoltre, quando Padre Pio si ammalava aveva febbri che arrivavano anche a 50°C (323 °K).
Umanamente, questo non poteva essere possibile.
Infatti, quando la febbre supera i 40°C diventa pericolosa.
Le proteine si denaturano.
Com'è noto, gli enzimi sono proteine e la loro denaturazione (che è irreversibile) porta a conseguenze molto gravi. Infatti, con gli enzimi denaturati, non possono avvenire le reazioni biochimiche. Per questo, una febbre troppo alta può essere mortale
Padre Pio, invece, sopravviveva!
Qualcosa di "fuori dal comune" c'era!
Riguardo alla storia dei rapporti non buoni tra Papa Giovanni XXIII e Padre Pio vanno dette delle cose fondamentali.
Il Beato Giovanni XXIII non incontrò mai Padre Pio di persona ma seppe di lui tramite altre persone.
Quindi, il suo parere poteva essere influenzato dagli interlocutori che gli parlavano dei frate di Pietrelcina.
Una cosa molto importante, fu il fatto che Padre Pio fosse sempre stato obbediente verso la Chiesa, anche quando ebbe dei problemi con essa.
Alla fine, lui ebbe ragione ed il 16 giugno 2002 venne canonizzato, grazie al miracolo della guarigione di Matteo Pio Colella.
Bisogna tenere conto di una cosa molto importante!
Padre Pio non deve essere visto come "l'uomo che faceva i miracoli" così come non si devono dare di lui letture in chiave esoterica o anticlericale.
Padre Pio fu un esempio di cristianità.
Non era lui a fare i miracoli ma Dio, che tramite lui operava!
Inoltre, com'è già stato detto, Padre Pio non si mise mai contro la Chiesa.
E poi, lui fece anche dei "miracoli non soprannaturali", come la costruzione della "Casa sollievo della sofferenza", che oggi è uno degli ospedali più importanti del Sud Italia.
Essere Santi non vuole dire "fare i miracoli" ma testimoniare la Parola di Dio.
Padre Pio fece esattamente questo.
Cordiali saluti.








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...