Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 31 luglio 2023

Reddito di Cittadinanza? Meglio il lavoro


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot de "Il Corriere della Sera".

Lo screenshot riporta un fatto accaduto in un Comune del Palermitano nel quale un uomo di 60 anni è stato preso dai carabinieri e da questi portato in ospedale per avere cercato di incendiare l'ufficio del sindaco in municipio.
Il motivo di questo gesto insano è stato l'abolizione del Reddito di Cittadinanza.
Ora, faccio una mia considerazione.
Il Reddito di Cittadinanza è stato un grosso errore. 
Lo vogliamo dire o no?
Il Reddito di Cittadinanza, così com'è stato impostato, è stato un disincentivo al lavoro.
Invece, si sarebbe dovuto favorire il lavoro, per esempio, riformando l'istruzione in modo da soddisfare la domanda delle aziende.
Invece, tutto ciò non è stato fatto.
Dunque, il Reddito di Cittadinanza è stato un disincentivo al lavoro.
Lo Stato pagava lo stipendio ai disoccupati, molti dei quali non si sono sentiti certo motivati a cercarsi un lavoro.
Quindi, toglierlo è stato un bene e coloro che hanno beneficiato di esso si cerchino un lavoro...come sto facendo io. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emergenza che non c'è.