Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 luglio 2023

Caso Carol Maltesi: la sconfitta delle istituzioni


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del sito "Today" .

Carol Maltesi non ha avuto giustizia.
Il suo assassino, il bancario e foodblogger Davide Fontana, non sarà condannato all'ergastolo.
Per i giudici, Carol è stata "disinibita" e Davide è stato un uomo "usato e messo da parte". 
Così, Fontana è stato condannata a 30 anni di carcere.
Questa sentenza è una sconfitta per le istituzioni.
Le istituzioni che non difendono la giustizia causano ingiustizia.
Dall'ingiustizia possono nascere cose cattive come la volontà di farsi giustizia da sé e la delegittimazione delle istituzioni.
Cosa significa che Carol è stata "disinibita"?
Il fatto che Carol sia stata disinibita non dava certo a Davide il diritto di ucciderla.
Un crimine efferato è un crimine efferato.
Non è stato un caso di abuso di legittima difesa o di omicidio colposo. 
Si è trattato di un crimine brutale ed efferato.
Questa sentenza non è stata edificante per le istituzioni e si deve temere che possa avere degli strascichi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...