Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 gennaio 2024

Una giustizia al contrario


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Loredana Biffo che parla della giustizia.

L'articolo è intitolato "La nuova Giustizia violenta: ideologia o perversione culturale?" e penso che valga la pena di leggerlo.
Il libro del generale Roberto Vannacci è intitolato "Un mondo al contrario".
Purtroppo, la giustizia italiana è un mondo al contrario.
Infatti, la giustizia italiana punisce chi si difende dai criminali e non questi ultimi. 
Questo è molto grave.
Nessuno vuole il Far West.
Però, la gente ha il diritto di vivere in pace e in sicurezza.
Questo è il messaggio che passa da certe vicende: se la giustizia non funziona, ci si deve arrangiare.
I criminali debbono essere puniti.
Invece, la giustizia fa le cose al contrario.
Infatti, un cittadino onesto che spara ad un criminale finisce in galera mentre il criminale è risarcito.
Questa sarebbe la giustizia del nostro Paese?
Dunque, c'è qualcosa di distopico e di sbagliato in tutto ciò.
Serve una vera riforma della giustizia che faccia sì che quest'ultima funzioni nel modo giusto e che punica i colpevoli di reati e tuteli i cittadini onesti.
I magistrati dovrebbero impiegare le loro energie nel fare il loro dovere e non nelle questioni politiche.
A buon intenditor...vanno poche parole. 


 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.