Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 gennaio 2024

Taiwan ha scelto la democrazia


Come riporta un articolo di Giuseppe Morabito su "Atlantico Quotidiano", Taiwan ha scelto la continuità, l'indipendenza e la democrazia.

Le elezioni presidenziali sono state vinte dall'attuale vice-presidente Lai Ching-te.
Contro di lui, vi erano altri due candidati: l'esponente del partito Kuomintang Hou You-yi e dello del Partito Popolare di Taiwan Ko Wen-je.
Tutti i candidati erano pro-indipendenza ma Hou You-yi sosteneva l'idea di avere dei legami più stretti con la Cina popolare, la quale considera Taiwan una sua provincia ed è disposta ad annetterla ad ogni costo.
Tuttavia, Taiwan ha scelto l'indipendenza. 
Taiwan non vuole diventare una provincia della Cina comunista.
Così, Pechino minaccia Taiwan.
Continua a cercare un modo di annettersi Taiwan ma i Taiwanesi non ci stanno.
Hanno ragione.
Nonostante le minacce, Taiwan va avanti.
Il presidente americano Joe Biden si è congratulato col vincitore ma ha detto che non sosterrà l'indipendenza di Taiwan.
Questa posizione del presidente americano è ambigua ma nonostante ciò Taiwan ha fatto la sua scelta: non vuole fare la fine di Hong Kong. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.