Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 gennaio 2024

Il comunismo male assoluto


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Michele Marsonet che è intitolato "Lenin e la pericolosa utopia di un mondo non conflittuale".

Ne riporto questo stralcio:

"Possiamo allora chiederci che senso ha porre l’accento sulle caratteristiche élitarie e giacobine del modello di partito proposto da Lenin, se poi non si ha il coraggio di notare che alla base di tutto vi è una concezione troppo presuntuosa e idealizzata della natura umana.

In altri termini, se si parte dal presupposto che alcuni rivoluzionari di professione abbiano accesso diretto alla teoria “vera”, in grado di condurre alla liberazione definitiva del genere umano, e che gli assiomi indiscutibili di detta teoria debbano essere trasmessi in modo automatico alle masse, si dà per scontato che tali rivoluzionari siano dei superuomini non sottoposti al normale travaglio delle passioni, degli egoismi e dei desideri.

Ma ciò non può essere: i rivoluzionari – e tra loro quelli leninisti – sono individui imperfetti come tutti gli altri. In assenza di meccanismi che consentano il controllo del loro operato essi tendono a trasformarsi in casta oppressiva, e lo sbocco staliniano è il logico risultato della lotta di potere all’interno di un gruppo chiuso.

Come ignorare, inoltre, che il concetto di eliminazione “definitiva” dei conflitti reca già in sé i germi della crisi? Il conflitto è parte integrante tanto del mondo naturale quanto della vita umana, e ipotizzarne la risoluzione finale significa chiudere gli occhi di fronte alla realtà: il conflitto può essere in una certa misura controllato, ma non eliminato del tutto"
.

Il comunismo è qualcosa di profondamente ipocrita e contrario alle logiche naturali di una società.
Esso si dice contro ogni conflitto ma sul conflitto si fonda.
Basta pensare al concetto di "dittatura del proletariato".
I comunisti fanno la guerra a chi non la pensa come loro.
Ricordo che nella Russia del 1917 i bolscevichi erano minoranza e si affermarono con la violenza.
La storia dice questo.
Il comunismo è anche contro le dinamiche naturali della società umana e delle singole persone.
Vuole imporre l'uguaglianza ma le persone non sono tutte eguali tra loro.
Ogni persona, infatti, ha caratteristiche proprie.
Ognuno di noi è unico al mondo.
Per questo motivo, il comunismo un'essenza del male assoluto.
Anzi, è qualcosa di quasi anticristico. 
Infatti, vuole imporre un'uguaglianza che non esiste e per fare ciò genera conflitti, nonostante a parole sia contro di essi.
Da qui nascono i problemi.
I comunisti di oggi sono molto più pericolosi di quelli del tempo di Lenin.
Infatti, i comunisti di oggi sono gente ricca e potente, gente che usa il suo capitale per imporre la propria idea, ricorrendo anche al conflitto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".