Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 gennaio 2024

La Turchia neo-ottomana


La Turchia di Erdogan ha un indirizzo neo-ottomano.

Oramai, della repubblica laica di Atatürk non c'è più nulla.
Si vedono sempre più donne velate e l'Islam si è ripreso il suo spazio.
Tuttavia, la Turchia di oggi vuole fare qualcosa di più anche dell'Impero Ottomano.
Pensiamo, per esempio, alla sua posizione in merito al conflitto tra Israele e gli arabi.
La Turchia è pro-Palestina.
Riguardo a ciò, deve essere fatto notare il silenzio del mondo riguardo all'occupazione che i Turchi stanno portando avanti nella parte nord di Cipro.
Si attacca tanto Israele (ingiustamente) ma si tace riguardo al regime di occupazione che i Turchi stanno portando avanti nella zona nord di Cipro.
In quella parte dell'isola, le chiese chiudono e sono trasformate in moschee, in edifici destinati ad altro uso o distrutte.
Ciò avviene nel silenzio generale.
Comunque, la Turchia sta portando una politica aggressiva.
Essa fa parte della Nato ma occhieggia ai BRICS. 
A casa mia, questo si chiama doppio gioco.
Vuole avere l'egemonia in Medio Oriente.
Oltre a ciò, i turchi sono sempre più attivi nel finanziare le moschee in Europa.
Lo vogliamo dire o no?
Dunque, Erdogan ha un progetto ben definito di egemonia in Medio Oriente e di islamizzazione dell'Europa.
Il presidente turco l'ha detto in più di un'occasione. 
Questo è un dato di fatto ed è molto pericoloso.


 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.