Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 novembre 2023

Israele mantiene la tregua...e i giornali sbagliano


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot de "Il Corriere della Sera". 

Israele ha deciso di mantenere la tregua, nonostante l'agguato subito da alcuni cittadini israeliani a Gerusalemme.
Intanto, il piccolo Kfir, l'ostaggio israeliano più piccolo è rimasto ucciso.
Ora, però, vorrei commentare il titolo dell'articolo sullo screenshot.
Il titolo parla di "sparatoria". 
In una sparatoria ci sono delle persone che si sparano a vicenda con pistole, fucili ed altre armi da fuoco.
Invece, riguardo a quello che è accaduto a Gerusalemme, le tre persone che si trovavano a bordo di un'automobile si sono viste arrivare una scarica di pallottole, rimanendo uccise. 
Quelle persone sono scese ed altre hanno sparato contro di loro.
Dunque, non si può parlare di sparatoria ma di agguato.
Come spesso accade, i nostri giornali non usano i termini esatti per spiegare le cose.
Questo non è un modo corretto di fare informazione poiché rischia di trasmettere una realtà falsata alle persone. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".