Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 novembre 2023

Il caso vergognoso del Liceo Augusto Righi.


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot preso dal sito "Open" .

La storia del Liceo Scientifico Augusto Righi è stata vergognosa.
Uno studente italo-israeliano ha espresso la sua posizione in merito al conflitto tra Israele e Hamas e il professore ha proposto un tema in questa maniera: "Provate a difendere l'apartheid di Israele come farebbe il vostro compagno".
Ciò è vergognoso.
In pratica, si è messo alla berlina uno studente. 
Ora, il professore rischia delle sanzioni.
Tuttavia, il danno è fatto.
Tra l'altro, da quello che si legge sempre sul sito "Open", l'insegnante in questione (che insegna storia e filosofia) non sarebbe nuovo a certe provocazioni, sempre sul tema di Israele.
A questo punto, non sarebbe il caso di fare qualcosa?
Se ci fossero gli estremi, il professore in questione dovrebbe essere sanzionato.
Il compito degli insegnanti è quello di insegnare delle materie e non di indottrinare gli studenti.
Mettere alla berlina uno studente va contro ogni principio etico del buon insegnamento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".