Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 ottobre 2023

E galleria della Guinza sia!


L'accordo tra il Governo e la Regione Marche per la Coesione sbloccherà i fondi per la realizzazione di importanti infrastrutture.

La galleria della Guinza rientrerà tra queste nuove opere.
Mi viene da dire: "Era ora!".
Questo è un grande risultato del Governo del presidente Meloni. 
Il tunnel in questione è una di quelle opere eternamente incompiute. 
Esso sarebbe dovuto essere a doppia canna e nel 1989 fu progettato così.
Poi, per varie vicissitudini, i lavori si interruppero.
Oggi, una canna è completata ma è allo stato grezzo e non è aperta al traffico.
L'altra canna è incompleta. 
Ora, qualcosa si è sbloccato.
In base all'accordo tra il Governo e la Regione Marche, il traforo potrà essere completato.
Dunque, il traforo sarà fatto.
La galleria della Guinza rientra tra le opere strategiche.
Infatti, essa rientra nel progetto della Strada Europea E78, la strada che dovrà unire Fano a Grosseto, passando per Marche, Umbria e Toscana.
Una volta aperto l'importante tunnel, il quale collegherà il Comune marchigiano di Mercatello sul Metauro a quello umbro di San Giustino, si potrà pensare al resto.
La strada E78 sarà un'importante via di collegamento tra il versante adriatico e quello tirrenico dell'Italia centrale.
Per questo motivo, è bene che si faccia. 
Come ho scritto prima, questo è un successo per il Governo del presidente Meloni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".