Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 ottobre 2023

Magistrati troppo indipendenti


Un articolo scritto da Mario Sechi su "Libero" mi ha fatto venire in mente una riflessione che vorrei condividere con voi.
Certi giudici definiscono "illegittimi" i decreti sui migranti fatti dal Governo.
Così, i migranti clandestini sono liberi di girare. 
Abbiamo un problema serio e tale problema è rappresentato da una magistratura che è troppo indipendente. 
Questo è il problema ed è molto grave.
Abbiamo dei magistrati che delegittimano l'operato del Governo, un pezzo delle nostre istituzioni che delegittima ciò che fa un altro.
Questo è inaccettabile.
Il compito dei magistrati è fare rispettare le leggi.
I decreti del Governo sui migranti servono a garantire la sicurezza di fronte ad una situazione emergenziale che è rappresentata dall'immigrazione clandestina.
L'immigrazione clandestina è un problema e il Governo deve agire.
Va bene tutelare l'indipendenza dei magistrati ma c'è un limite a tutto.
La legittimità o meno di una legge o di un decreto dipende da ciò che dice la Costituzione.
Non mi pare che il presidente della Repubblica, che svolge un ruolo di garante della Costituzione, si sia mai pronunciato contro i decreti del Governo.
Le istituzioni debbono agire nel massimo della coesione.
Invece, qui si sta vedendo uno spettacolo brutto, deprimente e che dà un brutto segnale alla cittadinanza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...