Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 ottobre 2023

Il centrodestra è andato bene


Alle elezioni suppletive a Monza, il centrodestra ha vinto.

Come mostra questa immagine presa da Youtrend, che mi è stata segnalata dall'amico Morris Sonnino,  il candidato di centrodestra Adriano Galliani è stato eletto per il seggio in Senato lasciato vacante dal compianto Silvio Berlusconi.
Il candidato di centrosinistra Marco Cappato è stato sconfitto.
In Trentino, il leghista Maurizio Fugatti è stato confermato presidente della provincia.
Il primo partito del centrodestra, il quale sostiene Fugatti, è la Lega ma (per pochi punti) Fratelli d'Italia è il secondo partito di tale coalizione.
In Alto Adige, il SVP (Sudtiroler Volkspartei) è calato ma resta il primo partito.
Anche la Lega è calata mentre Fratelli d'Italia è il primo partito degli italofoni della zona. 
Risulterà difficile avere una maggioranza nel Consiglio provinciale, anche per la crescita dei partiti secessionisti tedescofoni.
A questo punto il SVP sarebbe disposto a fare un'alleanza con la Lega e Fratelli d'Italia?
Se una cosa del genere accadesse, sarebbe clamoroso.
Fratelli d'Italia è sempre stato antitetico a certe politiche del partito autonomista tedesco.
Però, a fronte del rischio di avere dei partiti estremisti in maggioranza, il più grande partito tedescofono sarebbe disposto ad allearsi con il suo avversario più duro?
Il tutto sarà da vedere.
Di certo, il centrodestra è andato bene e Fratelli d'Italia, il Partito del premier Giorgia Meloni, ha avuto una crescita molto forte.
L'odio ideologico non paga. 
Non sarebbe il caso che la sinistra facesse una riflessione?
Intanto, Fratelli d'Italia continua ad essere forte. 
Le buone politiche del Governo pagano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...