Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo articolo di Maurizio Belpietro su "La Verità". L'articolo tratta la questione del conflitto tra Israele e Hamas e lo fa facendo delle precisazioni.
In primo luogo, il quotidiano si è schierato con Israele perché Israele è la parte colpita e perché Hamas è un gruppo terroristico che vuole la distruzione di Israele.
In secondo luogo, è bene evitare certi semplicismi.
So di certi personaggi che si dicono "antisistema" e che per essere tali si schierano contro Israele perché per loro Israele è la "longa manus" del potere globalista.
In realtà, questi personaggi dimostrano un pregiudizio e (nolenti o volenti) si trovano a sostenere la causa di un'organizzazione terroristica.
Questa è la verità dei fatti.
Io sono contro questo tipo di potere globalista (quello che tanto si è speso per i vaccini anti-Covid, che tanti danni hanno causato) ma sono dalla parte di Israele, anche perché tale Stato è garanzia anche per i miei correligionari cristiani.
Se vincesse Hamas, non ci sarebbe pace neppure per i miei correligionari cristiani in quelle zone.
Certamente, si deve stare attenti a pubblicare i commenti pro-Hamas.
Anzi, non sarebbero da pubblicare perché il nemico è anche a casa nostra e il rischio di emulazione di ciò che Hamas sta facendo in Israele.
Si è già visto qualcosa di spiacevole.
Hamas ha già istigato i musulmani presenti in Occidente a compiere attacchi a sinagoghe e non solo.
Per questo motivo, serve attenzione.
Nessun commento:
Posta un commento