Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 ottobre 2023

Il caso degli studenti che sostengono Hamas


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot che mostra una bandiera palestinese esposta sulla facciata dell'Università Orientale di Napoli.
Forse, qui in Italia, qualcuno non ha capito la gravità della situazione che c'è in Israele.
Alcuni gruppi di studenti manifestano in favore di Hamas.
Ora, deve essere ricordato che Hamas è riconosciuto come organizzazione terroristica il cui scopo è la distruzione dello Stato di Israele e di ciò che non è islamico.
Dunque, se Hamas vincesse, non sarebbero in pericolo solo gli ebrei ma anche i cristiani e chi non è islamico.
Del resto, anche lo statuto di Hamas, che può essere trovato anche in rete e tradotto in italiano, lo dice espressamente.
Tutto questo è inquietante.
Io ho visto dei filmati nei quali si vedono le azioni di Hamas.
Hamas uccide e rapisce persone.
Non fa distinzione tra uomini, donne, vecchi e bambini.
Addirittura, ho anche visto la foto di un bambino di pochi mesi rapito da Hamas.
Quella gente non si ferma di fronte a nulla.
Di conseguenza, mi chiedo come sia possibile che ci siano gruppo di studenti del nostro Paese manifestano in favore di un'organizzazione terroristica che fa queste cose.
Va bene la libertà di pensiero (ed io sono il primo a difenderla) però non si può essere a favore di chi compie certe atrocità.
Hamas è un'organizzazione terroristica. 
Quei ragazzi manifestano in favore di Hamas per ideologia, unita alla cattiva informazione?
Mettano da parte l'ideologia e si informino bene.
Guardino i filmati in cui si vedono i bambini messi nelle gabbie come polli e una vecchietta rapita che viene ridicolizzata in pubblico e esposta come trofeo di guerra dai rapitori armati.
Quei bambini potrebbero essere figli o fratelli di ognuno di noi.
Quella vecchietta potrebbe essere la nonna di ciascuno di noi.
Come si fa a sostenere chi compie certe atrocità?
Quando ho visto i filmati, sono rimasto scioccato da una simile barbarie.
Vedendo quella vecchietta, che potrebbe essere mia nonna, mi è venuto da piangere. 
Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato il pugno di ferro.
Faccio una mia considerazione e la faccio da cristiano.
La terra d'Israele è la Terra Santa, per la sacralità riconosciuta ad essa dalle tre grandi religioni monoteiste.
Dovrebbe essere una terra di pace.
Invece, per colpa di realtà come Hamas, quella terra è impregnata di sangue.
Perciò, io non reputo possibile sostenere una realtà come Hamas.
Dunque, mi chiedo come facciano quei ragazzi a sostenere una simile organizzazione.
Quello che fanno è una vergogna per il nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...