Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 9 ottobre 2023

La giudice Apostolico? Dovrebbe dimettersi o...


La giudice di Catania Iolanda Apostolico è diventata nota per avere scarcerato dei migranti clandestini, disapplicando di fatto un decreto del Governo.

Come riporta "Il Giornale", la giudice in questione appare in un filmato fatto da un carabiniere nel 2018 nel quale ella manifestava contro l'allora ministro degli Interni Matteo Salvini e per i migranti.
In quella manifestazione, la gente urlava contro le forze dell'ordine.
Il carabiniere rischia un'azione disciplinare perché ha diffuso un filmato da lui fatto mentre stava lavorando. 
Oramai, il dado è tratto.
A questo punto, la giudice Apostolico dovrebbe dimettersi dalla magistratura...o essere rimossa.
La giudice Apostolico non commise reato nel manifestare ma fece un atto inopportuno per il suo ruolo. 
La magistratura deve avere un ruolo di terzietà rispetto alla politica.
Un magistrato può votare ed avere le sue idee (e nessuno può dirgli nulla) ma al momento di esercitare le proprie funzioni deve fare solo una cosa: fare rispettare la legge.
Inoltre, è la Corte Costituzionale a definire legittima o meno una legge.
Quello che la giudice ha fatto è un danno alla categoria dei magistrati.
Ciò si è visto anche nei sondaggi che danno ragione al Governo.
Ci sono tanti magistrati che operano correttamente e che operano veramente per la giustizia.
Quello che la giudice Apostolico ha fatto ha danneggiato anche loro.
Perdere la fiducia nella magistratura, l'organo che deve fare rispettare la legge, è molto grave.
La giudice Apostolico vuole fare politica?
Lo può fare ma si deve dimettere dalla magistratura.
In democrazia, i tre poteri dello Stato sono separati. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...