Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Federico Punzi che è intitolato "Biden duro con Hamas ma dimentica l’Iran. E frena Netanyahu: occhio ai civili".
Ne riporto questo stralcio:
"Quindi, di nuovo l’avvertimento a chiunque stia pensando di intromettersi: “Lasciatemelo dire ancora una volta: a qualsiasi Paese, a qualsiasi organizzazione, a chiunque stia pensando di approfittare di questa situazione, dico una una parola: non fatelo“.Ben 33 mesi di appeasement, da quando la presidenza Biden si è insediata, hanno indotto Teheran a credere che gli Stati Uniti non avrebbero difeso i loro alleati e questo ha evidentemente contribuito a creare le premesse per l’attacco di Hamas, esattamente come gli errori commessi nel 2021 hanno convinto Putin di avere una buona mano per riprendersi l’Ucraina.
Sia nel sostegno a Kiev che nel sostegno a Israele l’amministrazione Biden ha reagito, ma ciò non toglie che l’indebolimento della deterrenza Usa ha portato a queste due guerre".
Questo articolo fa il paio con quello scritto da me su "Italia chiama Italia", articolo intitolato "GUERRA IN ISRAELE | Le responsabilità di Biden...e di Obama".
L'amministrazione americana del presidente Joe Biden ha delle responsabilità enormi riguardo alla situazione che c'è in Israele esattamente come ebbe delle responsabilità quella di Barack Hussein Obama.
Biden continua l'opera di Obama.
L'atteggiamento dei democratici americani verso la questione israeliana è ambiguo.
Dicono di essere alleati di Israele ma nel contempo fanno accordi con l'Iran, che di Israele è nemico.
Anche ora, Biden attacca Hamas ma nel contempo non dice nulla sull'Iran, il quale potrebbe essere dietro Hamas.
Da solo, Hamas avrebbe potuto combinare ben poco.
Hamas ha avuto il sostegno di qualcuno e quel qualcuno potrebbe essere stato l'Iran.
Inoltre, Biden ha delegittimato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, definendo il suo governo come "estremista".
Netanyahu è stato anche attaccato dalla fronda della sinistra israeliana, la quale ha bloccato il Paese per mesi.
Un Paese con un premier che appare delegittimato è più debole.
Dove vuole arrivare l'amministrazione americana?
Con i democratici, gli Stati Uniti d'America hanno allontanato i tradizionali alleati in Medio Oriente, come l'Arabia Saudita e Israele, e si sono avvicinati all'Iran.
Questo è un dato di fatto.
Per questo motivo, anche Biden è responsabile di ciò che sta accadendo in Israele.
Nessun commento:
Posta un commento