Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 marzo 2024

Pericolo cinese


Come riporta un articolo di Marco Hugo Barsotti su "Atlantico Quotidiano",  la Cina rappresenta un pericolo concreto.
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"Da TikTok a Timu, fino alle auto elettriche. Che si tratti di social network, di siti di vendita online o costruttori di veicoli elettrici, in questa fine di mandato per il presidente Joe Biden pare proprio che tutte le attenzioni siano rivolte ai pericoli che vengono dalla Cina".

La Cina produce auto elettriche. 
Le moderne auto elettriche possono essere controllate da remoto.
Tik Tok è un noto social network cinese.
Temu è il corrispettivo cinese di Amazon.
Questi sono esempi di modi nei quali Pechino ci può controllare. 
Questo non è un complotto ma è una strategia politica.
La Cina è un Paese governato da un regime totalitario e comunista.
I Cinesi vogliono espandere non solo la loro influenza economica ma anche quella politica.
Un social network o un sito di e-commerce chiede i dati sensibili.
Lo stesso discorso vale per le auto elettriche con controllo da remoto.
I Cinesi possono usare tutto ciò come un cavallo di Troia per controllare noi.
Ci si rende conto di ciò?
Il problema c'è ed è evidente.
Noi siamo diventati dipendenti dalla tecnologia.
I Cinesi lo sanno bene e, viste le loro ambizioni, non sarebbe il caso di preoccuparsi?
Direi proprio di sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.