Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 marzo 2024

Invece di lamentarsi, Decaro dovrebbe...




Il Comune di Bari è in subbuglio e rischia di essere sciolto dal Ministero degli Interni per sospette infiltrazioni mafiose.Due consigliere comunali, Francesca Ferri e Maria Carmen Lorusso, sono sotto inchiesta dalla Dda.
Elette nel centrodestra, le due consigliere sono passate alla maggioranza di centrosinistra che sostiene l'attuale sindaco barese Antonio Decaro.
La consigliera Ferri è già sotto processo.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha nominato la commissione che valuterà l'ipotesi di scioglimento del Comune.
Il sindaco Decaro non ci sta e parla di "atto di guerra del Governo contro il Comune di Bari".
Ora, una riflessione deve essere fatta.
L'accusa di infiltrazioni mafiose è roba seria.
Anzi, è roba molto grave.
Non si può passare sopra una cosa del genere.
Dunque, se decidesse di sciogliere e di commissariare il Comune di Bari, il Ministero degli Interni farebbe il proprio dovere.
Non si compirebbe nessun atto di guerra contro il Comune di Bari.
Inoltre, Decaro non è nemmeno indagato ma sono indagati alcuni membri della sua maggioranza.
Dunque, di cosa si lamenta?
Il Ministero degli Interni fa il suo dovere.
Purtroppo, la criminalità organizzata è un problema.
Essa è presente ovunque.
Decaro non dovrebbe accusare il Governo di muovere guerra a Bari.
Semmai, dovrebbe collaborare col Governo per cercare la verità, anche nel suo stesso interesse.
Certo, i processi si fanno nelle sedi opportune e non nelle piazze e sui giornali.
Eventuali colpevoli saranno puniti.
Però, Decaro dovrebbe collaborare con il Ministero degli Interni, invece di lamentarsi e di accusare il Governo e il centrodestra di complotti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...