Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 marzo 2024

Il premierato è democrazia


Il centrodestra vuole riformare la Costituzione. 

La Costituzione di oggi non funziona e come tale deve essere riformata.
Per esempio, è normale che il Presidente del Consiglio dei Ministri debba essere nominato dal Presidente della Repubblica, anche contro il consenso del popolo, e che non abbia neppure il potere di revocare i ministri?
Direi di no.
Il premier deve rispondere al popolo.
Questa è la democrazia.
Invece, in nome di un folle compromesso storico e di un antifascismo incartapecorito e che puzza sempre più di comunismo, il presidente del Consiglio è una figura irrilevante.
Infatti, stando alla Costituzione di oggi, il presidente del Consiglio dirige l'azione del Governo.
Invece, dovrebbe avere più potere.
In un Paese come il Regno Unito, il Primo Ministro può revocare i ministri del proprio esecutivo, quando questi non sono ritenuti idonei a svolgere il proprio compito.
Il Regno Unito non è certo una dittatura fascista.
Anzi, è un Paese democratico, nonostante sia una monarchia.
Quindi, è ora di cambiare questa costituzione e di renderla degna di una democrazia occidentale. 
Ringrazio l'amico Morris Sonnino della foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.